Pergo vittoria e primato in classifica

Calcio serie D : Pergolettese-San Marino 2-1

Vittoria sofferta del Peego dopo un ottimo primo tempo ed un secondo solo sufficiente. .

Reti: p.t. 5′ Franchi su rig.,12′ Gasperi, 34′ Gullit
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Piras (24’st Muchetti), Manzoni (10’st Bitihene), Gullit(31’st Cazzamalli), Franchi (44’st Bortoluz), Morello.
A disp. Chiovenda, Manfroni, Schiavini, Sofia, Russo.
All. Albertini Mario Fiorenzo

SAN MARINO: Pozzi, D’addario (16’st Battistini), Marconi, Mingucci, Cola, Gremizzi, Gasperi, De Cristofaro (37’st Salcuni), Rrasa (28’st Gasperoni), Cannoni, Evaristi (9’st Spadafora).
A disp. Benedittini, Cevoli, Del Sesto, Donati.
All. Muccioli Simone
ARBITRO: sig. Paolucci Igor Yuri della sez. di Lanciano

Il Pergo vince ancora ed è una vittoria pesantissima che vale il primato in classifica visto il capitombolo del Modena a Carpaneto. E’ stata una partita nettamente dominata nel primo tempo  con i gialloblù sempre in fase offensiva ed in totale controllo, meno nel secondo tempo dove i gialloblù hanno lasciato stranamente campo ai romagnoli che pur creando solo una palla gol hanno messo un pò di apprensione al Pergo. C’è stata un effetti anche un pò di confusione nella parte centrale del secondo tempo con i giocatori che probabilmente non hanno capito e condiviso pienamente le sostituzioni e i cambi tattici di Albertini, in panchina al posto di Contini ancora in permesso. La gara inizia con l’incerto arbitro Paolucci che concede un dubbio rigore al Pergo per atterramento dello scatenato Morello che Franchi trasforma con sicurezza. Pochi minuti per gioire perchè il San Marino pareggia con una stupenda rovesciata di Gasperi che fà passare la palla sotto le gambe di Stucchi. Al 21′ Gullit lancia Morello che si fà tutto il campo ma la sua conclusione è strozzata e fuori di due metri, quando era più semplice fare un lob sopra Pozzi in uscita. Al 28′ cross di Villa e Gullit viene abbattuto con una spinta e poi il tiro di Piras viene respinto con il braccio da Marconi ma Paolucci non se la sente di fischiare un secondo rigore probabilmente più netto di quello concesso. Il nuovo vantaggio del Pergo però è rimandato di poco ed al 34′ cross di Morello per Gullit che colpisce di testa, bella parata di Pozzi che non può nulla sul secondo tiro del 9 gialloblù.  Il secondo tempo inizia con un cross da destra respinto da Bakayoko, un pò incerto oggi, gran tiro di De Cristofaro e palla di poco fuori. Al 15′ cross di Gullit pericoloso, sul secondo palo arriva Fanti ma il suo tiro è respinto da Pozzi. Il Pergo però arretra il baricentro e si sfilaccia dopo l’ingresso di Bithiene, i romagnoli ne approfittano per costruire una palla gol al 26′ con Battistini che serve il giovanissimo 2002 Rrasa che si libera bene ma calcia fuori. Al 30′ viene espulso Mingucci del San Marino per doppia ammonizione e gli ospiti calano molto ed il Pergo di nuovo equilibrato con l’ingresso di Cazzamalli può gestire in tranquillità il finale di gara mancando il terzo in un paio di occasioni specialmente una rovesciata volante di Franchi anche oggi uno dei migliori.