Il Pergo vince a Fiorenzuola e accorcia sul Modena

Calcio serie D : Fiorenzuola – Pergolettese 1-2

Preziosa vittoria dei gialloblù che avvicinano la capolista a -4. .

RETI: p.t. 30′ Anastasia, 34’Muchetti, 43′ Gullit
FIORENZUOLA: Libertazzi, Bedino (16’st Rivi), Contini (30’st Colantonio), Corbari, Bruzzone, Varoli, Matera(38’st Citterio), Bohuali, Bigotto, Saporetti, Anastasia (1’st Marra).
A disp. D’apolito, Davighi, Famiglietti, Mora, Saia.
All. Di Battista
PERGOLETTESE: Stucchi, Manfroni, Villa, Panatti (19’st Manzoni), Fabbro, Lucenti, Muchetti, Cazzamalli, Gullit (32’st Russo), Franchi, Morello.
A disp. Lancini, Bakayoko, Piras, Sofia, Riboli, Viola.
All. Contini
ARBITRO: sig. Rinaldi Marino della sez. di Messina
ASSISTENTI: sig. Gargano Emanuele e sig. Lambiase Daniele della sez. di Palermo

Vince ancora il Pergo che espugna il velodromo di Fiorenzuola e accorcia le distanze dal Modena. Gara giocata su un campo bruttissimo che ha condizionato il gioco delle due squadre. infatti si sono visti soprattutto con lanci lunghi saltando il centrocampo dove era impossibile far scorrere la palla a terra. Partita iniziata in modo blando con le due squadre attente a non sbagliare controllo palla e passaggi, così non succede nulla per 20’. È Morello a dare il via alle ostilità con due conclusioni dal limite la prima centrale e parata da Libertazzi, la seconda fuori di un metro. Stessa cosa dall’altra parte con i tiri deboli di Saporettti e dell’ex Bigotto. Improvvisamente al 30’ arriva il vantaggio del Fiorenzuola con Manfroni che regala palla a Anastasia che scambia con Bigotto e infila Stucchi. La reazione del Pergo è immediata ed al 34’ il solito Morello crossa per Mucchetti che pur non calciando benissimo supera Libertazzi per il pareggio. Al 41’ punizione di Franchi deviata dalla barriera che Libertazzi para con difficoltà e poi la difesa spazza. Al 43’ illuminante lancio di Franchi per Gullit che tutto solo supera il portiere in uscita. Il secondo tempo vede il Fiorenzuola che cerca di attaccare ma il proprio campo sconnesso non aiuta e non crea palle gol. Il Pergo cerca di ripartire ma non sfrutta alcune situazioni favorevoli. Al 28’ è Stucchi con una uscita avventurosa a creare un brivido per la propria difesa ma poi Lucenti salva su Bigotto. Il Fiorenzuola nel finale cerca di buttarsi tutto in avanti ma crea soltanto un paio di mischie dopo calci da fermo in cui anche il portiere Libertazzi cerca fortuna ma senza trovarla. Finisce con la meritata vittoria del Pergo che accorcia le distanze dal Modena in vista dello scontro diretto di settimana prossima, ma prima c’è il turno infrasettimanale con il Calvina.