Per il Pergo la vittoria arriva nel finale ma strameritata

Calcio serie D : Pergolettese-Mezzolara 2-1

Vittoria sofferta ma meritata della Pergolettese dopo una gara tutta d’attacco. .

 

Reti: p.t. 14′ Sereni (M), 40′ Okyere Gullit (P); s.t. 43′ Franchi (P)
PERGOLETTESE. Stucchi, Muchetti, Villa, Panatti(26’st Cazzamalli, Lucenti, Bakayoko, Viola (24’st Russo), Schiavini(39’st Piras), Okyere Gullit (24’st Bortoluz), Manzoni(14’st Franchi), Morello.
A disp. Bruni, Manfroni, Fanti,  Sofia
All. Del Prato Ivan
MEZZOLARA: Malagoli, Grandini (1’st Mutti), Pappaianni, Dall’Osso, Ferrari (27’pt Nicoli), Lo Russo (35’st Bolelli), Bertani, Menarini(21’st Chmangui), Grazhdani (1’st Mezzetti), Sala, Sereni,
A disp. Di Bernardino, Pelliconi,  Kharmoud, Beretti
All. Togni Romulo Eugenio
Arbitro: sig. Rispoli, Giuseppe della sez. di Locri


Vittoria scaccia crisi per il Pergo che batte il Mezzolora nel finale ma meritatamente per quanto creato durante tutta la gara. È stato un Pergo grintoso e combattivo con ancora dei difetti da limare come quello di prendere gol al primo tiro in porta ed essere poco cinico sotto porta. Infatti creare tante palle gol per segnare solo due gol e decisamente una caratterista da cambiare.
Come domenica scorsa parte bene il Pergo  che va alla conclusione prima con Gullit rimpallato e poi Manzoni parato da Malagoli. Come domenica scorsa però al primo tiro in porta e unico del primo tempo,il Mezzolara passa. Sereni riceve palla a sinistra tunnel a Mucchetti e gran diagonale che supera Stucchi. Reazione della Pergolettese che si concretizza al 25’ con Viola che conclude alto da ottima posizione dopo una bella finta di Gullit. Al 33’ il Pergo segna con un gol di testa di Gullit che sembra arrivarci prima del portiere ma per Rispoli è fallo del gialloblù. Al 40’ il meritato pari con l’efficentissima catena di sinistra in azione con cross di Villa per Gullit che anticipa tutti e pareggia. Al 44’ cross di Morello per Manzoni che di testa manda fuori. Nel secondo tempo è sempre il Pergo a fare la partita con i bolognesi chiusi dietro e raramente ripartono in contropiede. La prima occasione subito al 4’ con Mucchetti che crossa per Gullit, assist per Manzoni che tira alto. Al 20’ punizione di Sala, respinge corto Stucchi, tiro dal limite di Chmangui e Bahayoko salva sulla linea. Da questo momento è un monologo gialloblù, al 23’ Viola per Gullit che manda fuori di poco. Al 32’ è 34’ due colpi di testa di Cazzamali parato il primo, alto di poco il secondo. Al 36’ gigantesca occasione per Russo che tutto solo da dieci metri tira incredibilmente fuori, dopo un bell’assist di Bortoluz. Il gol vittoria arriva al 43’ con ancora l’assit di Bortoluz, ottimo il suo impatto sulla gara, per Franchi che si aggiusta la palla e la scaraventa sotto la traversa per il gol liberazione. Nel recupero il Pergo controlla senza affanni, anche sui calci piazzati avversari, e porta a casa una preziosissima vittoria.
 
Interviste