Il Pergo soffre ma vince

Calcio serie D : Pergolettese – Adrense 1 – 0

Un’ottima Adrense spaventa il Pergo che vince soffrendo. .

Marcatori. p.t 14′ Franchi
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Fabbro Bakayoko, Cazzamalli (40′ st Russo), Schiavini (11′ st Muchetti), Franchi (24′ st Bortoluz), Manzoni (22′ st Piras) , Morello.
A disp. Bruni, Lucenti, Manfroni, Armanni, Sofia.
All. Del Prato Ivan
ADRENSE: Festa, Torri, Farimbella (32′ st Fiorentino), Laner (22′ st Mozzanica), Rossi Nicola (44′ st Fossati), Tagliani, Faini, Pinardi (40′ st Milanesi), Ademi, Rossi davide (14′ st Martinez), Ferrari.
A disp. Ndoj, Sonnino, Zugno, Barezzani.
All. Volpi Sergio
ARBITRO: Palmieri Sergio di Conegliano
AMMONITI: Rossi D., Pinardi, Mozzanica, Torri, Fanti
Espulso al 35′ st l’allenatore Volpi dell’Adrense per proteste

Vince, soffrendo il Pergo che batte l’Adrense con un gol nel primo tempo e poi subendo la vivacità dei bresciani. Ha iniziato bene il Pergo ma una volta passato in vantaggio ha lasciato l’iniziativa agli ospiti riuscendo poco a ripartire e rendersi pericoloso che era una delle principali  caratteristiche del Darfo di Del Prato. La gara inizia con un tiro di Franchi dal limite che esce di poco. Dopo un tiro di Villa e una occasione per Cazzamali che non si accorge dell’uscita scriteriata di Festa regalandogli poi pala. Risponde l’Adro al 5’ con Ademi che di testa fà ponte per Laner che clamorosamente tira alto. All’8’ cross di Manzoni per Cazzamali che di testa manda fuori. Al 15’ lancio di Manzoni intercetta Tagliani ma goffamente dà un assist perfetto per Franchi che in girata supera Festa. Passato in vantaggio il Pergo lascia fare la gara agli ospiti che si rendono pericolosi con una conclusione dell’ex Rossi e poi con Laner pescato bene ancora da Rossi ma esce bene Stucchi e sventa. Dopo un tentativo velleitario di Franchi occasionissima per Ferrari al 39’ su filtrante di Rossi che calcia in diagonale, fuori di pochissimo. Ultima occasione del tempo per Faini che slalomeggia fra i difensori ma tira alto. Il secondo tempo inizia con il Pergo che controlla la gara e subisce poco ed al 20’ ha una clamorosa occasione per raddoppiare con Muchetti che tira a colpo sicuro ma è Franchi sulla linea di porta a respingere il tiro, fra la disperazione dei tifosi gialloblù. Lentamente però è ancora l’Adrense a tornare all’attacco ed al 22’ è Martinez a concludere dal limite in diagonale ma è fuori di poco. Al 27’ e 32’ è Ademi ad andare due volte vicino al pari prima con una girata dai 10 metri alta e poi di testa, su assist di Martinez, ma anche stavolta è fuori di un niente. Nel finale di gara i gialloblù riescono a tenere palla lontana dalla propria area e si rende pericolosa con due conclusioni entrambe fuori di poco prima di Bortoluz e poi dell’inesauribile Morello. Finisce in gloria con la vittoria del Pergo, sono però tanti i progressi da fare se si vuole primeggiare nel girone.