Coppa Italia: Il Mantova la spunta ai rigori

Calcio serie D Coppa Italia : Mantova – Pergolettese 8-7 dcr (2-2)

Ha osato di più il Mantova ed alla fine supera il turno ai calci di rigore. .

Marcatori: p.t. 6′ Bortoluz su rig., 17′ Scotto, 28′ Ekuban; s.t. 17′ Borghetto aut.,
MANTOVA: Borghetto, Aldrovandi N.(9′ st Buxton) Bertozzini (31’st Ferrari), Manzo, Minincleri, Scotto, Ferri Marini (24′ st Yeboah), Baniya, Ekuban (9′ Thakur), Giacinti, Cuffa (13’st Cecchi)
A disp. Doro, Altinier, Aldrovandi S., Ferrari, Sbordone,.
All Massimo Morgia

PERGOLETTESE : Lancini, Fanti (48’st Manfroni), Villa, Manzoni, Panatti, Bakayoko, Schiavini, Muchetti (13’st Gullit, al 20’st Piras), Bortoluz, Franchi (39’st Russo), Morello.
A disp. Stucchi, Fabbro, Armanni, Guindani, Viola.
All. Ivan Del Prato
Arbitro: sig. Marco Baronti di Pistoia
Assitenti: sig. Filippo Tortolo di Basso Friuli e sig.  Matteo Dellasanta di Trieste
Ammoniti: Muchetti, Cuffa, Giacinti

Passa il Mantova il secondo turno di coppa Italia battendo ai rigori la Pergolettese. I biancorossi hanno fatto qualcosa in più in attacco specialmente nel finale dei due tempi meritando la qualificazione al turno successivo. Per il Pergo un passo indietro dal punto di vista difensivo rispetto al derby e poca brillantezza in attacco. La gara inizia con un colpo di testa di Bortoluz parato da Borghetto ed al 5’ è lo stesso attaccante a procurarsi un rigore e realizzarlo portando in vantaggio i gialloblù. Al 17’ fatale è l’indecisione difensiva di Fanti e Lancini, bravo l’ex Scotto a beffarli con un pallonetto. Al 24’ Fanti serve Bortoluz ma il suo tiro è parato. Al 29’ ancora una indecisione difensiva e dalla susseguente mischia è lesto Ekuban a segnare con un diagonale. Il finale di tempo è del Mantova che con Scotto, in un rapido contropiede, si presenta davanti a Lancini ma è bravo il portiere a deviare. Un pò meno bravo poco dopo nel valutare la traiettoria di un corner di Minicleri che si stampa sul palo. Nel secondo tempo è il Pergo ad attaccare e pareggiare al 17’ con un sfortunato autogol di Borghetto dopo una mischia in area provocata da Gullit. L’attacante era appena entrato in campo ma è subito uscito dopo il gol ancora per il solito risentimento muscolare. Al 22’ ancora Bortoluz di testa manda fuori di poco su una difficile palla a campanile. Nella seconda parte del tempo è ancora il Mantova a cercare di più la vittoria sopratutto con Scotto che ha messo sempre in difficoltà Fanti a sinistra in più occasioni. Comunque si va ai rigori dove è decisivo l’errore di Morello al settimo rigore che consegna la vittoria ai biancorossi. 

Immagini partita :