La Pergolettese liquida il Levico in scioltezza

Calcio serie D : Pergolettese-Levico 3-0

Netta vittoria dei gialloblù contro un Levico dimesso e mai in partita. .

Reti: p.t. 8′ Boschetti; s.t. 12’Ferrario, 42′ Ferrario su rig.
PERGOLETTESE: Leoni, Brero, Villa (43′ st Armanni), Manzoni (23′ st Guerci), Baggi, Contini (45′ st Premoli), Piras, Poesio, Ferrario, Morello (32′ st Peri), Boschetti (39′ st Rossi).
A disp. Ghirlandi, Fantinato.
All. De Paola Luciano

LEVICO TERME: Bastaniello, Cosentini, Castellan, Xamin (20′ st Fanelli), Brugger, Severgnini, Bertoldi, Pancheri, Alberti(20′ st Rippa), Rinaldo(21’pt Nardelli), Brusco (39′ st Curzel).
A disp. Stefani, Micheli, Andreatta, Battista, Osler,
All. Manfioletti Stefano
ARBITRO: sig. Modesto Federico della sez. di Treviso

Non si ferma più la Pergolettese che batte nettamente il Levico e coglie la quarta vittoria consecutiva. Non c’è mai stata partita contro i trentini con i gialloblù in controllo totale dall’inizio alla fine senza mai correre nessun rischio in difesa. E’ stata una gara a senso unico con un possesso palla della Pergolettese che probabilmente si aggira attorno al 75% ed un Levico remissivo che stava pigramente nella propria metà campo senza aggredire. La gara inizia subito in discesa per il Pergo che va in vantagio all’8′ con asist di Manzoni, superlativa la prova del capitano, Brugger buca l’intervento e Boschetti alle sue spalle è bravo a superare Bastianello con un preciso diagonale. Il vantaggio non cambia il corso della gara e l’atteggiamento dei trentini che rimangono prevalentemente nella loro metà campo. Al22′ ci prova Ferrario ma para Bastianello poi un cross pericoloso di Morello ed una conclusione dal limite di Manzoni parata. Prova il Levico ad uscire dalla propria metà campo ma i tiri di Alberti e Rinaldo sono fuori misura sopra la traversa. Il finale di tempo è arrembante per il Pergo ma le conclusioni di Ferrario, Poesio e Morello sono respinte, anche fortunosamente, dal muro difensivo ospite. Nel secondo tempo non cambia la gara con la Pergolettese in avanti e va alla conclusione Morello di poco alto al 9′. Al 12′ raddoppio dei cremaschi con Ferrario che calcia al volo in torsione un cross di Boschetti che Bastianello riesce solo a toccare. Anche dopo il raddoppio è sempre il Pergo a fare la partita con occasioni per Brero di testa, parato e Boschetti dal limite alto. Dopo un tentativo di Poesio dal limite in pallonetto arriva il meritato terzo gol con un rigore su Ferrario forse fuori area. Il bomber non si fà pregare e segna il suo 23° gol in stagione. Finisce in gloria per il Pergo ma si torna subito in campo mercoledi con la trasferta a Ciliverghe sempre ostica per i gialloblù.

 

https://youtu.be/c2B_Lgi3IWs