Seregno solido e concreto passa a Crema

Schermata 2015-11-22 alle 18.50.11Calcio serie D : Pergolettese-Seregno 0-1

Biancazzurri si dimostrano squadra solida e concreta in attacco esattamente il contrario del Pergo generoso ma evanescente e fumoso in attacco. .

.

Pergolettese: Prisco, Arpini, Riceputi, Patrini, Scietti, Anelli, Rossi, Conti, Bardelloni, Valente, Boschetti. All. Sartirana a disp: Iraci, Zanoni, Iorianni, Tacchiardi, Brunetti, Rubetti, Defendi, Molinelli, Lorenzi
Seregno : Bardaro, Capelli, Baschirotto, Merli Sala, Cusaro, Viganò, Szekely, Marchini, Scapini, Mauri, Gasparri. All. Controneo a disp: Acerbis, Venturi, Lacchini, Angioletti, Cavallini, Suleman, Iori, Bosio, Capogna
Arbitro: Matteo Centi (Viterbo) Ass Pellegrinelli, Cortinovis

Version:1.0 StartHTML:0000000167 EndHTML:0000003119 StartFragment:0000000454 EndFragment:0000003103

La Pergolettese perde per la sesta volta quest’anno e ripiomba nuovamente in crisi di risultati, con una classifica deficitaria. Il Pergo è il peggior attacco del campionato, Fiorenzuola a parte, e questo è l’elemento chiave della stagione gialloblù, squadra che non segna mai nonostante i nomi degli attaccanti. Ancora una volta Tacchinardi ha mischiato le carte facendo giocare Patrini perno del centrocampo, ruolo mai ricoperto, lasciando in panchina Molinelli e Tacchinardi. In attacco invece nuova rivoluzione rispetto a sette giorni fa, tre attaccanti e non due, con in panchina Lorenzi e Bardelloni prima punta affiancato da Valente e Rossi. Dopo il gol del Seregno fuori subito Valente, di gran lunga il capocannoniere della squadra, per Lorenzi per cercare la solita palla lunga facilmente preda dei difensori ospiti ed i gialloblù si rendono pericolosi solo con un paio di tiri dal limite di Rossi nel finale. A complicare ulteriormente la gara uno scadente arbitro Centi che dopo aver negato due clamorose punizioni dal limite ai gialloblù ha invertito un’altre serie di punizioni facendo indispettire giocatori e tifosi del Pergo e nell’ultima mezz’ora fra risse e scontri si è giocato poco a calcio e molto a calci e spintoni vari. La cronaca ci dice di un buon inizio del Seregno che costringe la Pergolettese a difendersi ma si rende pericoloso solo con un tiro dal limite di Szekely . Nella seconda parte invece è il Pergo ad attaccare ed andare alla conclusione con Anelli, Rossi e Conti sempre fuori. La più grande palla gol arriva al 43′ con una bella azione di Bardelloni e Boschetti con assist per Conti solo al limite dell’area che calcia malamente fuori. Nel secondo tempo parte forte ancora il Pergo ma subisce i contropiedi ospiti ormai altro grande classico dei gialloblù. Proprio in uno di questi al 4′ Szekely prende il palo con un tiro dal limite. Al 9′ cross di Arpini e testa di Conti ma Bardaro para. Al 10′ altra ripartenza dei biancazurri questa volta fatale con la difesa che perde le marcature in area e Szekely tutto solo calcia forte da otto metri e segna sotto la traversa. La gara a questo punto si innervosisce molto con scontri al limite soprattutto fra Scapini e Anelli e l’arbitro Centi ben lontano dal tenere in pugno la gara che scivola via con il Pergo confusamente in attacco che crea poco o nulla se non due tiri dal limite di Rossi al 43′ e 46′. Gialloblù di nuovo in crisi ed in confusione con la sensazione che nessuno dei dirigenti gialloblù sia in grado di sapere come uscire da questa situazione disarmante.

La sensazione peggiore che si è provato in sala stampa è la rassegnazione e abitudine a questa situazione, una impotenza nel cambiare il corso degli eventi.