Segrate vince e allunga

Sempre più capolista il Volley Segrate che vince a Bedizzole e allunga a +6 .

.

B&B Bedizzole Vs Volley Segrate1978 1-3 (13-25, 25-20, 23-25, 21-25)

Segrate espugna anche il palazzetto di Bedizzole e allunga le distanze da Ongina che va al tie break contro il Volley Milano. Ora i gialloblù dominano la classifica a + 6.

 

Serata iniziata nel migliore dei modi a Bedizzole, con i ragazzi di coach Eccheli scesi in campo guidati da Lorenzo Tescaro, in sostituzione del palleggiatore titolare Riccardo Sbertoli, determinati a portarsi a casa altri 3 punti fondamentali. Il primo set inizia con la seconda linea vincente di Preti, seguita dal muro di Spairani e i Leoni prendono subito il largo tanto che Bedizzole è costretto a chiamare il primo time out sul 2-5. Segrate procede senza problemi (4-8 e 9-16) con un ottimo gioco di squadra: Preti e Taliento trasformano ogni palla in un punto, Russo e Spairani come sempre fondamentali a muro e Di Maulo e Masciadri non lasciano cadere palloni né in ricezione, né in difesa. Sul 13-24 Alessandro Masciadri chiude il set con un attacco vincente in diagonale.

 

Il secondo set vede la rimonta della formazione di casa e il calo netto dei Leoni: Eccheli richiama subito i suoi ragazzi sul 3-1, ma Bedizzole trainata dal suo opposto Bozzini, non concede nulla e riesce a mantenere il vantaggio per tutto il set (8-3 e 16-12). I gialloblù iniziano a commettere errori al servizio e nella correlazione muro-difesa e si arrendono sul 25-20. Con la partita riaperta (1-1) inizia il terzo set che vede nuovamente la formazione di casa in vantaggio nei due time out tecnici (8-6 e 16-14). Sul 9-6 Eccheli sostituisce Taliento con Pizzileo e i Leoni continuano a inseguire gli avversari fino al pareggio (16-16): da questo momento in poi si procede punto su punto fino al 21-21 quando una doppia fischiata a Bedizzole seguita da un muro vincente di Capitan Russo, permettono ai Leoni di passare in vantaggio. Preti attacca la palla filo rete dopo la ricezione errata di Bedizzole (21-23) e dopo un time out chiamato da Eccheli sul 23-24, Pizzileo chiude il set con un attacco vincente. Il quarto ed ultimo set è la replica del terzo, con i Leoni che partono subito in svantaggio e coach Eccheli che chiama il primo time out sul 4-1. Si prosegue con la formazione di casa al comando in entrambe i time out tecnici (8-5 e 16-12), ma poi i gialloblù reagiscono e pareggiano il conto sul 18-18, dopo un attacco vincente di Preti su palla filo rete e il cartellino giallo dato al palleggiatore Coco. Punto su punto fino al 20-20, i Leoni allungano poi le distanze andando a chiudere set (21-25) e partita davanti ai propri tifosi, accorsi come sempre per la trasferta, e che non hanno mai smesso di incitare la squadra anche nei momenti più difficili.

 

 

Massimo Eccheli 1°All: “Il primo set ha complicato le cose. Come spesso accade quando si vince facile il primo set, poi fatichiamo ad entrare realmente in partita e rimaniamo sorpresi dall’eventuale cambio di marcia degli avversari. Al di là del fatto che loro si sono espressi a livelli medio alti. Oggi ha giocato Lorenzo Tescaro, perché Sbertoli si è infortunato ieri in allenamento. Lorenzo ha un gioco diverso da Riccardo soprattutto nel cambiopalla e a tratti ne abbiamo sofferto, non perché lui abbia giocato male, ma perché siamo abituati ad altri standard di gioco. Complimenti comunque a Lorenzo per la partita che ha disputato, dato che era da molto che non giocava a questi livelli. Un ringraziamento speciale da parte di tutta la squadra ai Supporters Segrate, che non hanno mai smesso di incitare la squadra soprattutto nei momenti più difficili”.

 

 

Massimo Eccheli ha mandato in campo Tescaro (3) in palleggio, Taliento (6) opposto, Russo K (12) e Spairani (10) centrali, Preti (26) e Masciadri (5) schiacciatori di banda, e Di Maulo come libero. Sostituazioni: Pizzileo (2), N.e: Sbertoli, Erati, Agostinello. N.e: Milani, Piccinelli L2.