Pellegris al Mapellobonate

Il superbomber del Villa d’Almè torna a Mapello in serie D.

FONTE:www.bgcalcionews.it

http://www.bgcalcionews.it/2012/06/serie-d-mapellobonate/

Dopo sette stagioni da capocannoniere assoluto in Eccellenza, Roberto Pellegris (’83) torna in serie D. E lo fa tornando a Mapello, maglia che aveva vestito nei due precedenti campionati con l’exploit nella stagione 2010-2011, annata della promozione in D dei gialloblù e del record di gol (38 in 34 presenze) per il bomber di Grassobbio. Quindi la stagione appena conclusa al Villa d’Almé. L’ultima apparizione nell’Interregionale per il cobra dell’area di rigore è dell’annata 2004-2005 all’Oggiono con 9 reti in 28 presenze in campionato (15 gol in 34 presenze il campionato prima, sempre a Oggiono) dopo l’esperienza sempre in D al Rodengo (3 reti con 19 presenze) arrivato a novembre dall’AlbinoLeffe che quell’anno salì in B.

 

Al MapelloBonate, Pellegris ritrova una fidata spalla offensiva, Manuele Sorti con il quale aveva vinto anche l’Eccellenza all’AlzanoCene (’07-’08) e mister, ovviamente, Mario Astolfi: stavolta, le strade del tecnico seriano e di Pellegris si separano (finita la storia del Villa d’Almé, Astolfi è attualmente libero: ipotesi Colognese?)

 

Il MapelloBonate di mister Marco Bolis, dunque, centra il primo nome per l’attacco (Pellegris era assai conteso anche dallo ScanzoPedrengo) dopo che i sondaggi per Girometta (Castiglione) e Spampatti (AlzanoCene) erano stati infruttuosi: il primo seguirà mister Crotti a Caravaggio, il secondo rimane ad Alzano.