Volley Segrate primi colpi per la A2: Alletti e Giglioli

Sono arrivati subito i primi acquisti per il Volley Segrate …. Volley Segrate 1978 chiude il reparto centrali e ufficializza due nuovi promettenti acquisti per affrontare il campionato di serie A2
Dopo le conferme di Coach Motta, di Massimiliano Russo e di Carlo Castellani Volley Segrate piazza i primi colpi di mercato aggiudicandosi per la prossima stagione due giovani centrali che hanno già dimostrato tutto il loro valore.

Direttamente dalla Samgas Crema, quarta classificata nella Regular Season del Campionato 2009/2010 di serie A2 e poi sconfitta ai playoff da M.Roma Volley, arriva Aimone Alletti, un centrale di 206 cm che a soli 22 anni ha già alle spalle una grandissima esperienza.
Nato il 28/06/88 a Codogno (LO), Alletti ha iniziato la sua carriera nella stagione 2005/2006 tra le fila di Copra Berni Piacenza, esordendo in serie A1 la stagione successiva. Nel 2006 è passato alle giovanili di Bre Branca Lannutti Cuneo, con cui ha affrontato di nuovo la serie A1 nel campionato 2007/2008.
Acquistato da Samgas Crema l’anno successivo ha disputato due stagioni in serie A2, totalizzando nel 2009/2010 31 presenze e 72 punti su 34 partite in programma.
Sulla decisione di approdare a Segrate e sulla società ha detto: “Sicuramente sono molto soddisfatto dell’occasione che mi si presenta. Tutti mi hanno parlato di Volley Segrate come di una grande società con un progetto importante. Arrivo in gialloblu con l’intenzione di fare il salto di qualità personale, dopo aver fatto il terzo centrale tra le fila di Crema, e di dare il massimo per la squadra. Non ho ancora avuto la possibilità di conoscere personalmente il Coach Mario Motta ma chi ha lavorato con lui ne parla come di un grande tecnico e di un grande uomo. Sono sicuro di avere la fiducia della società e spero di ricambiarla con l’apporto che darò a questo progetto.”

Il secondo importante acquisto è Emiliano Giglioli detto “Giglio”, classe 1985 e 196 cm di altezza. Cresciuto sportivamente nella Admo Volley Lavagna è ormai un veterano della serie B1 e, dopo aver vestito la maglia di Quasar Massa e Igo Genova, ha disputato il campionato 2009/2010 con Pallavolo Molfetta chiudendo la stagione al quarto posto del proprio girone ad un solo punto dalla zona playoff.
A chi gli chiede come affronterà la prossima stagione e questa grande sfida chiamata A2 risponde: “Seguivo Volley Segrate da anni e finalmente è arrivata la chiamata per vestire questa maglia. Sono felice e orgoglioso di essere stato scelto e di far parte di questo progetto; darò tutto me stesso per fare bene e mi metterò completamente a servizio della squadra.
Ho seguito la serie A2 sia dal vivo che in TV e ho potuto realizzare quanto sia alto il livello di questo campionato. Tutte le partite dovranno essere giocate con il coltello tra i denti ma, sono convinto, dobbiamo e possiamo fare molto bene.”