Il Pergo gioca bene, ma vince il Lecco

Calcio serie C : Pergolettese-Lecco 1-2

Bella gara aperta con occasioni per entrambe con il Pergo più offensivo, ma vince il Lecco. .

Reti: p.t. 22′ Pedrocchi (L); s.t. 37′ Franchi (P), 42′ Segato (L)
PERGOLETTESE (4-2-3-1): Ghidotti ; Fanti (30’st Ferrari) , Canini , Bakayoko , Villa ; Agnelli (30’st Muchetti), Panatti ; Ciccone , Sbrissa (1’st Franchi) , Morello (24’st Malcore) ;  Canessa.
A disp. Romboli , Manzoni , Lucenti , Poledri ,  Girgi , Coly , Belingheri , Brero.
All. Contini Matteo
LECCO (4-3-3): Safarikas ; Carissoni , Vignati , Bastrini , Pastore ; Moleri , Pedrocchi , Marchesi (8’st Segato) ; Giudici (41’st Lisai) ,  Chinellato (8’st Capogna) , Maffei.
A disp. Jusufi,  Malgrati, Samake, Alborghetti, Procopio, Merli,  Scaccabarozzi, Nacci, Fall.
All. Gaburro Marco
Arbitro: sig. Centi Matteo sez. di Viterbo

Vince soffrendo il Lecco che passa a Crema con un pò di fortuna e molta determinazione. Il Pergo gioca bene nel primo tempo e generosamente nel secondo anche se con poca concretezza. Parte bene il Pergo con Canessa che al 3’ manda fuori di poco di testa e al 6’ colpisce la traversa. Timida reazione Lecco con due tiri non pericolosi. Il Pergo ha due buone occasioni potenziali ma Sbrissa è Morello sprecano. Al 22’ corta respinta della difesa gialloblù e Pedrocchi buca Ghidotti con una potente botta sotto la traversa. Al 29’ cross di Fanti testa di Canessa fuori di poco. Al 39’ tiro di Panatti deviato in corner. Nella ripresa entra Franchi ad aumentare il potenziale offensivo e subito occasione per Ciccone che manda fuori da ottima posizione. Il Pergo ha il controllo della partita ma crea poco. Ad andare vicino al gol al 29′ con Maffei solo davanti a Ghidotti che è bravo a parare. Al 36′ però è Franchi a tirar fuori dal cilindro un gol sensazionale con un tiro da 35 metri sotto l’incrocio. Al 42′ l’episodio che decide la partita. Malcore sta per calciare in porta e viene spinto alle spalle ma Centi è troppo lontano per vedere l’azione, i gialloblù protestano i blucelesti vanno in contropiede e segnano con Segato il gol vittoria, passando dal possibile rigore per il Pergo al gol che li condanna.