Harakiri Ponte San Pietro, cuore Tritium

Calcio serie D : Tritium-PonteSan Pietro 3-3

Con un incredibile finale la ritium raddrizza una gara che sembrava persa. .

Tritium: Acerbis; Sordillo, Capelli Thomas (21’st Della Volpe), Bertaglio, Perico (28’st Vitali); Aldé, Marinoni, Caferri; Campanella (33′ Sofia), Castelli, Personé. All. Sgrò. A disposizione: Rota Nicolò, Russo, Cascino, Viviani, Guerrini, Gabellini.

Ponte San Pietro: Pennesi; Savi, Solcia, Simonetto, Zambelli; Ruggeri, Trajkovic, Rota Luca (37’st Zenoni); Capelli Andrea, Ferreira Pinto, Canalini (28’st Mosca Paolo). All. Mignani. A disposizione: Carrara, Torelli, Locatelli, Mosca Andrea, Merati, Ferrari, Valente.

Arbitro : Canci di Carrara (Daghetta-Montanelli)

Reti : 42’pt Personé (T), 19’st aut. Capelli Thomas (T), 22’st e 32’st Capelli Andrea (P), 49’st Vitali (T), 51’st Sofia (T)

 

Gara dalle mille facce e in alternaza fra le due squadre. Meglio il Pontisola nella prima parte poi esce la Tritium che va in vantaggio, poi di nuovo Ponte che allunga ma poi l’incredibile finale con i due gol nel recupero. Inizia bene il Pontisola che va alla conclusione tre volte colpendo anche un palo con Capelli anche se da posizione di fuorigioco. Dalla mezz’ora reazione Tritium che prima va al tiro con un diagonale che attrevarsa l’area poi va in vantaggio con un gran colpo di testa di Personè su cross di Marinoni. Anche il secondo tempo inizia con una occasione Tritium ma il colpo di testa di Campanella. Poi inaspettatamente cominciano gli svarioni difesivi dei milanesi. Prima è Bertaglio a dare il là ad una occasione ospite salvata da Acerbis, poi è Perico a perdere una sangiunosa palla che Ruggeri mette in porta con la deviazione di Tomas Capelli. Al 23′ è Andrea Capelli con un tiro a giro a raddopiare per i bergamaschi. Al 32′ Ruggeri fà un cost to cost da area ad area con la difesa trezzese in versione belle statuine per dare un assist ancora a A.Capelli che triplica. Sembra finita ma l’arbitro concede 6 minuti e succede l’inverosimile. Al 3′ di recupero è Vitali a ribadire in gol un gran tiro di Caferri che colpisce il palo e poi al 6′ di recupero è il giovane Sofia che mette dentro il gol del pareggio dopo una corta respinta di Pennesi.