Un Pergo farraginoso non va oltre il pari con San Marino

Calcio serie D San Marino – Pergolettese 2-2

Disattento in difesa e con poche idee in attacco nonostante la superiorità numerica per 40′ e doppia per 10′ il Pergo coglie un mesto pareggio in romagna. .

Reti: p.t. 11′ Guarino, 33′ Guarino aut.; s.t. 2′ Mazzotti, 30′ Schiavini
SAN MARINO
: Pozzi, Mingucci, Marconi (15’st Donati), Gasperi, Mazzotti, Guarino, Cannoni, Evaristi (6’st Tamagnini), VAassallo, Pasquino (26’st Zequiri), Gavoci (6’st Cevoli).
A DISP. Benedettini, Grandoni, D’Addario, Zequiri, Gasperini, Rrasa.
ALL. Muccioli Simone

PERGOLETTESE: Lancini, Fanti(24′ st Manfroni), Villa, Manzoni(38’st Cazzamalli) Fabbro, Bakayoko, Schiavini, Muchetti(14’st Russo), Bortoluz, Franchi, Morello.
A DISP. Stucchi, Lucenti, Panatti, Armani, Piras, Viola.
ALL. Del Prato Ivan

ARBITRO: Sig. Gabriele Restaldo della sezdi Ivrea
ASSISTENTI: Sig. Riccardo Persichini e Sig. Daijit Singht della sez. di Macerata.

Un Pergo in tono dimesso pareggia la prima di campionato contro il giovane San Marino. Chiare lacune difensive sui gol da calcio da fermo e fragilità in attacco dove la squadra ha creato poco.

Primo tempo così e così del Pergo che va subito in svantaggio al 11’ con una punizione di Pasquini sul secondo palo dove irrompe il difensore Guarino che al volo segna il gol del 1-0. Reazione tiepida della Pergolettese che si infrange sul muro biancazzurro e solo al 23’ va al tiro da ottima posizione Morello alto di poco. Altre due conclusioni alte di Schiavini e Bortoluz prima del fortunoso gol del pareggio con Villa che lancia lungo da centrocampo Guarino non si capisce con Pozzi e colpisce di testa beffando il portiere in uscita. Al 35’ altra punizione per San Marino e altro pericolo con un gran tiro di Pasquini in mischia e paratone di Lancini. Il secondo tempo si apre con l’ennesima distrazione difensiva del Pergo da calcio d’angolo con ponte di testa del liberissimo Gavoci e testa vincente sempre indisturbato di Mazzotti. Passano 3’ ed il San Marino rimane in 10 per la doppia ammonizione a Guarino. Pergo si butta in avanti ma senza lucidità e crea poco. Al 22’ bel cross di Villa per Bortoluz che però gira debolmente e Pozzi para facile. Al 30’ Russo, che è entrato positivamente in campo dando vivacità all’attacco, crossa per l’inserimento di Schiavini che spizzica di testa e pareggia. Al 34’ Bakayoko regala una punizione ai romagnoli, calcia Cannoni e Lancini compie un paratone mettendo in angolo. Al 35’ la punizione è per il Pergo, Manzoni crossa per Fabbro che di testa la mette sotto l’incrocio ma è super Pozzi a deviare in angolo. Passa un minuto e Donati si fá stupidamente ammonire per la seconda volta per fallo su Manzoni. Con due uomini in più ilPergo mette alle corde i padroni di casa, al 42’ tiro a giro dal limite di Russo alto di poco. Al 44’ testa di Cazzamali e respinta di Pozzi con Bortoluz che arriva molle sulla ribattuta mancando il tap in vincente. Nel recupero succede poco nonostante le palle buttate dentro l’area con dentro tutti gli arieti gialloblù. Finisce in parità con tanto amaro in bocca e tanti dubbi in casa gialloblù. 

 
interviste