Il Pergo vince all’ultimo respiro

Calcio serie C : Pergolettese-Pro Vercelli 1-0

Partita equilibrata stavolta l’episodio favorevole è per i gialloblù..

.

PERGOLETTESE (4-3-3): Cordaro; Tonoli, Bignami, Lambrughi, Olivieri (22’st Capoferri); Albertini (22’st Anelli), Arini, Careccia; Scarsella (34’st Abubakar), Parker, Basili.
A disp. Dordoni, Raimondi, Cerasani, Pietrelli, Schiavini, Lecchi, Bouabre.
All. Giacomo Curioni
PRO VERCELLI (4-4-2 ): Rizzo; Clemente, Marchetti, De Marino (44’st Sbraga), Iezzi; Pino, Iotti, Louati (44’st Contaldo), Rutigliano (33’st Condello);Coppola (33’st Bunino), Comi.
A disp. Lancellotti, Biagetti, Dell’Aquila, Gheza, Casazza, Benaquisto, Schenetti, Sow, Anton
All. Marco Banchini
ARBITRO: sig. Francesco D’Eusanio sez. di Faenza assistenti :

Rete: 49’st Bignami

Vittoria di capitale importanza per la Pergolettese che con un gol del difensore Bignami batte la Pro Vercelli restituendo la beffa subita all’andata con un gol nel recupero per un rigore di Bignami e il destino ha voluto che sia stato proprio Bignami a segnare il gol vittoria al 49′ del secondo tempo. Primo tempo è stato equilibrato con la Pro Vercelli che ha fatto sicuramente qualcosa in più anche se la palla viaggiava sempre a grandi altezze sia per l’una che per l’altra squadra. Nel secondo tempo iniziano bene ancora i piemontesi che colpiscono una clamorosa traversa con un grande gesto tecnico di Comi. Negli ultimi 20 minuti la Pergolettese comincia a giocare di più palla a terra prende l’inerzia della gara e crea tre\quattro occasioni da gol importanti Basili, Anelli,Lambrughi e sopratutto Bignami due volte la prima con una parata di Rizzo la seconda però al 49′, su splendido assist di Careccia, non dà scampo al portiere ospite e consegna tre punti d’oro ai gialloblù.