Un Albinoleffe solido batte una fragile Pergolettese

Calcio serie C : Albinoleffe-Pergolettese 3-0

I bergamaschi vincono la loro prima gara contro una Pergolettese sempre più vittima dei propri errori.

RETI: p.t. 29′ Longo (r); s.t. 29′ Borghini, 37′ Parlati
ALBINOLEFFE (3-5-2): Marietta; Boloca, Potop, Baroni; Borghini, Agostinelli (19’st Fossati), Astrologo (34’st Munari), Parlati, Gusu (41’st Capelli); Zoma(34’st Mustacchio), Longo (41’st Evangelisti).
A disp. Facchetti, Taramelli, Giannini, Zambelli, Ricordi, Angeloni, Vinzioli
All. Giovanni Lopez
PERGOLETTESE (3-5-2): Cordaro; Tonoli, Arini, Stante; Albertini, Careccia, Mondele (13’st Abubakar), Scarsella (13’st Jaouhari), Olivieri (13’st Cerasani); Parker (39’st Basili), Anelli (27’st Piu).
A disp. Dordoni, Bignami, Lambrughi, Schiavini, Sartori, Capoferri, Bouabre.
All. Giovanni Mussa
ARBITRO: sig. Manzo Giuseppe Maria sez. di Torre Annunziata

Per vincere all’Albinoleffe è bastata una gara solida e attendista però pronta a sfruttare gli importanti errori avversari che puntualmente prima o poi arrivano e condannano la squadra cremasca. Per più di un ora la partita è stata equilibrata con i bergamaschi più concreti e puntale è arrivato l’errore difensivo, intervento scomposto di Arini, che ha causato il rigore trasformato, con un pizzico di fortuna per il palo gol, di Longo. La reazione dei gialloblù è sterile impalpabili gli attaccanti che non concretizzano, anche se il volume di gioco è buono. Inizia bene il secondo tempo il Pergo e uno strappo di Cerasani causa il rigore che Parker calcio in malo modo debole e centrale probabilmente da far vedere ai bambini per come NON si calcia un rigore che Marietta respinge senza difficoltà. Al contrario Longo fortunato nel palo gol almeno ha cercato di angolare il tiro come insegna il maestro dei tiri dal dischetto Hakan Chalanoglu. La Pergolettese reagisce ma non crea pericoli ai bergamaschi che si difendono con ordine e colpiscono inesorabilmente di rimessa. Errore ancora di Arini, passaggio corto a Cerasani,  Borghini si invola in contropiede e trafigge il rigido Cordaro. Con i cremaschi allo sbando arriva anche il terzo gol di Parlati e una traversa di Fossati.