Calcio serie C : Pergolettese-Virtus Verona 2-1
Con un ottimo secondo tempo i gialloblù conquistano 3 punti di platino..
RETI: st 21′ Tonoli, 31′ st Danti su rig., 42’st Piu
PERGOLETTESE (3-5-1-1): Soncin; Piccinini, Arini,Lambrughi; Tonoli, Bariti (48’st Andreoli), Artioli, Aucelli (13’pt Jaouhari), Felicioli; Mazzarani (35’st Piu); Guiu Vilanova.
A disp. Cattaneo, Doldi, Cerasani, Sartori, Bignami, Capoferri, Caia, Bozzuto, Caccavo
All. Abbate Matteo
VIRTUS VERONA (4-3-1-2): Voltan; Cabianca, Faedo, Ntube, Daffara; Nalini (15’st Zarpellon), Toffanin (35’st Manfrin), Metlika (43’st Begheldo); Demirovic (15’st Danti); Gomez (35’st Ruggero), Casarotto.
A disp. Zecchin, Voltan, Mazzolo, Mehic, Zigoni, Lodovici, Vesentini, Menato, Ambrosi
All. Fresco Luigi
ARBITRO: sig. Viapiana di Catanzaro
AMMONITI: Lambrughi, Daffara, Cabianca, Guiu Vilanova, Felicioli
Vince la Pergolettese una gara fondamentale per la salvezza e lo fà con pieno merito grazie ad un secondo tempo brillante, preceduto da un primo piuttosto timido e bloccato. Ancora una volta la fortuna sembrava aver voltato le spalle si cremaschi che nell’unica volta che i veronesi sono entrati in area si sono procurati un rigore molto dubbio, trasformato da Danti. Invece a 3′ dalla fine il ritrovato Piu ha arpionato una palla vagante in area e l’ha messa in porta. A sbloccare la partita invece è stato Daniel Tonoli schierato un pò a sorpresa come quinto a tutta fascia con Bariti accentrato. Il primo tempo è stato bruttino e senza occasioni da gol. La gara si è stappata nel secondo con il Pergo che ha dominato creando alcune palle gol, clamoroso il palo di Bariti per il 2-0, il dubbio rigore per a Virtus, quello incredibilmente non concesso a Bariti poco dopo ed alla liberazione finale con il gol di Piu.
a.m.