Pergo la beffa arriva nel recupero

Calcio serie C : Pergolettese-Triestina 1-2

Partita dal finale al cardipalma, i gialloblù beffati immeritatamente. .

PERGOLETTESE – TRIESTINA 1 – 2
RETI: s.t. 37’Saccani, 43′ Felici, 49′ Adorante
PERGOLETTESE (3-5-2): Soncin; Tonoli, Arini, Piccinini; Bariti (23’st Vitalucci), Mazzarani, Artioli, Varas, Luca Villa; Guiu Vilanova (40’st Andreoli), Doumbia (1’st Saccani).
A disp. Rubbi (p), Cattaneo (p), Lambrughi, Bevilacqua, Gabelli, Lucenti, Cancello, Verzeni.
All. Alberto Villa

TRIESTINA (4-2-3-1): Matosevic; Germano, Malomo, Piacentini, Rocchetti (9’st Ciofani); Lollo (16’st Pezzella), Celeghin. (30’st Felici); Paganini, Tavernelli (9’st Adorante),Tessiore (30’st Minesso); Mbakogu.
A disp. Mastrantonio, Pozzi, Ghislandi, Lovisa, Crimi, Sarzi Puttini.
All. Augusto Gentilini
ARBITRO: sig. Adolfo Baratta sez. di Rossano
AMMONITI: Tavernelli, Tonoli, Pezzella, Adorante
NOTE: giornata soleggiata, terreno in perfette condizioni, angoli 6 – 8, rec. 1+7, spett. 1.000 citca.

Una super beffa per la Pergolettese che comquista comunque i play off nonostante la sconfitta ma aveva cullato il sogno di arrivare addirittura ottava in classifica e regalare a Crema una gara di play off casalinghi che sarebbe stato inimmaginabile a gennaio. La gara è stata fatta più dalla Pergolettese che dagli ospiti che per più di un ora erano in serie D, dal gol del vantaggio del Piacenza l’altra squadra beffata al gol di Adorante. Solo nelle fasi finali dei due tempi i triestini si sono svegliati dal loro torpore più con la forza della disperazione che altro. Ai gialloblù il demerito di aver “mollato” psicologicamente nel finale rintanadosi in difesa ed aver rinunciato a Iori che avrebbe fatto molto comodo vista anche l’assenza di Abiuso per squalifica.