Il Pergo torna alla vittoria, con brividi finali

Calcio serie C : Pergolettese-Pro Patria 3-2

Una bella Pergolettese vince con merito con qualche brivido di troppo nel finale.

.

Reti: p.t. 5′ Stanzani, 26′ Abiuso; s.t. 20′ Artioli, 27′ Iori, 43′ Stanzani su rig.
PERGOLETTESE(3-5-2): Soncin; Piccinini (38’st Tonoli), Arini, Lambrughi; Bariti, Artioli, Mazzarani (1’st Verzeni), Varas (42’st Figoli), Villa; Abiuso (38’st Volpe), Iori (42’st Vitalucci).
A disp. Rubbi, Cattaneo, Bevilacqua, Gabelli, Corti, Guiui Vilanova, Lucenti, Cancello, Ruani.
All. Alberto Villa
PRO PATRIA(3-5-2): Mangano; Vaghi, Fietta, Boffelli; Perotti (21’st Chakir), Nicco 29’st Piran), Bertoni , Gavioli (16’st Ferri), Ndrecka; Castelli (21’st Piu), Stanzani.
A disp. Del Favero, Saporetti, Citterio, Lombardoni.
All. Vargas Jorge
ARBITRO: sig. Gigliotti Enrico sez. di Cosenza

Bella partita della Pergolettese che contro un ostico Pro Patria rimonta e vince con pieno merito ma con qualche brivido di troppo nel finale di gara. In vantaggio gli ospiti con una bella zione corale e la stoccata di Stanzani. Il Pergo non si disunisce ricomincia a macinare gioco e azioni e pareggia al 26 con un gol da vero centravanti di Abiuso su assist di Villa. Nel secondo tempo è sempre il Pergo a fare la gara ed attaccare e va in vantaggio con una gran rasoiata di Artioli da fuori area.  Dopo 7′ è un tocco di Iori (gran coppia di attacco con Abiuso) per il terzo gol dei gialloblù con la complicità di Mangano decisamente insicuro. Nel finale un errore della difesa di casa consente a Stanzani di procurarsi un rigore e realizzarlo.