La Giana non si ferma più quarta vittoria

Calcio serie C : Giana – Renate 2-1

La squadra di Brevi vince ancora e vede più vicina la salvezza. .

GIANA ERMINIO-RENATE 2-1

Giana Erminio (3-5-2): Acerbis, Marchetti, Bonalumi, Montesano, Madonna (Barazzetta 44’ st), Palazzolo (Finardi 20’ st), Greselin (Capano 20’ st), Pinto, Perico, Corti (D’Ausilio 30’ st), Perna (Rossini 44’ st). A disp: D’Aniello, Ferrario, Benatti, Zugaro, Dalla Bona, Pirola. Allenatore: Oscar Brevi

Renate (3-5-2): Gemello, Silva, Damonte (Possenti 1’ st), Magli, Guglielmotti (Giovinco 27’ st, Kabashi, Ranieri (Marano 27’ st), Rada (Burgio 43’ st), Anghileri, Galuppini (Nocciolini 17’ st), Maistrello. A disp: Bagheria, Merletti, Langella, Santovito, Vicente, Lakty. Allenatore: Aimo Diana.

Direttore di gara: Gino Garofalo di Torre del Greco. Assistenti: Domenico Fontemurato di Roma 2 e Khaled Bahri di Sassari. Quarto ufficiale: Matteo Gualtieri di Asti

Marcatori: Corti 28’ pt, Anghileri 46’ pt, Perna 34’ st

 

Le immagini di Giana-Renate

Gli uomini di Diana sembrano aver mollato un pò rispetto all’inizio del torneo e vedono allontanarsi la vetta, la Giana invece vede ora una insperata salvezza diretta fino ad un mese fà un autentico miraggio.

Primo tempo 1-1

Mister Brevi torna al 3-5-2 con Acerbis tra i pali, Bonalumi al centro della difesa con Marchetti a destra e Montesano a sinistra; a centrocampo Palazzolo, Pinto e Greselin, con Madonna sulla fascia destra e Perico sulla sinistra; attacco affidato a Perna e Corti. Si parte e dopo pochi secondi c’è il primo tentativo di incursione di Corti, che raccoglie l’appoggio di Perico e prova la conclusione dalla sinistra, ma troppo debole per impensierire Gemello. Al 2’ risponde il Renate con la discesa di Anghileri, palla a Rada e cross per Maistrello, ma la palla è lunga. Al 5’ primo angolo del match in favore della Giana: dalla bandierina Greselin mette in area, la palla rimane vagante fino a che un difensore del Renate non riesce ad allontanarla prima che caramboli in porta. Al 10’ bella azione della Giana con Corti che appoggia all’indietro per Perico, il quale serve Perna che dal limite prova la conclusione angolata, ma Gemello blocca a terra. All’11’ angolo per il Renate, cross largo per Silva, che prova la conclusione rasoterra che esce di poco alla sinistra di Acerbis. Al 16’ angolo per la Giana, palla in mezzo respinta e Corti che aggancia da fuori, ma calcia alto sopra la traversa. Al 20’ rigore per il Renate, causa atterramento di Galuppini da parte di Pinto al limite dell’area: sul dischetto si presenta lo stesso Galuppini, ma Acerbis intuisce la direzione del tiro e para il suo secondo rigore in stagione.  Al 28’ gol della Giana con Corti: Palazzolo aggancia un disimpegno a centrocampo e lancia sulla sinistra l’attaccante biancazzurro, che avanza palla al piede e con un diagonale batte Gemello con il suo terzo gol stagionale. Al 29’ gran parata di Acerbis, d’istinto con il piede, sul rasoterra di Galuppini. Al 31’ punizione per il Renate dai 25 metri, palla che rimbalza sulla barriera e va in angolo: cross sul primo palo e Maistrello conclude fuori. Al 33’ punizione per la Giana dai 28 metri: Greselin calcia in area e Corti di testa svetta e conclude di poco oltre l’incrocio dei pali. Al 43’ punizione per gli ospiti sulla trequarti, cross sul secondo palo per Damonte, che di testa cerca la conclusione, ma Acerbis salta e blocca tra le mani. Al 45’ punizione per la Giana sulla trequarti di sinistra: Greselin crossa in area, dove Gemello esce a bloccare. Al 46’ pareggio del Renate con Anghileri: Guglielmotti dalla destra mette in mezzo e nella mischia davanti alla linea di porta ha la meglio il numero 7 nerazzurro nel trovare un rocambolesco gol.

Secondo tempo 2-1

Al rientro dopo l’intervallo mister Diana inserisce Possenti al posto di Damonte. Al 7’ angolo per gli ospiti: cross in mezzo respinto e riagganciato sulla destra da Galuppini, che conclude di potenza ma alto. Al 14’ punizione per la Giana dai 25 metri sulla sinistra: Greselin calcia in area, ma la palla arriva direttamente tra le mani di Gemello. Al 17’ secondo cambio per il Renate, con Nocciolini che rileva Galuppini. Al 19’ bella azione avvolgente della Giana, che si conclude con una conclusione di Corti dal limite, in angolo. Al 20’ doppio cambio per la Giana: dentro Capano per Greselin e dentro anche Finardi per Palazzolo. Al 22’ su rimessa laterale Perna protegge il pallone e riesce a servire Perico, che da fuori prova la conclusione a parabola, che si spegne non di molto alla sinistra di Gemello. Al 23’ Giana che insiste con il pressing e conclusione di Madonna dal limite, fuori. Al 27’ altro doppio cambio per mister Diana, che inserisce Marano per Ranieri e Giovinco per Guglielmotti. Al 30’ cambio Giana: dentro D’Ausilio per Corti. Al 32’ a Giovinco arriva un pallone a centrocampo e prova la conclusione da fuori, palla alla sinistra di Acerbis. Al 34’ gol di Perna e Giana in vantaggio: D’ausilio appoggia per il numero 10 biancazzurro, che conclude dal limite, la palla va a sbattere sulla schiena di un difensore ospite e si infila in rete, la nona stagionale per l’attaccante della Giana. Al 42’ discesa sulla sinistra del Renate e palla a Giovinco, che di testa manda alto. Al 43’ fuori Rada per Burgio tra le fila del Renate. Al 44’ colpo di testa di Burgio fuori di poco alla destra di Acerbis. Al 44’ doppio cambio per la Giana: fuori Perna per Rossini e fuori anche Madonna per Barazzetta. Al 46’ D’Ausilio in corsa si fa tutta la fascia, ma nell’ultimo tratto si allunga troppo la palla per superare il difensore e Gemello fa sua la sfera. Al 47’ D’Ausilio aggancia un pallone a centrocampo e lancia Rossini, che conclude sul primo palo dove Gemello si immola.