La Folgore Caratese gioca e vince a Trezzo

Calcio serie D : Tritium-Folgore Caratese 0-2

Gara sontuosa della Caratese che espugna Trezzo con merito. .

RETI: 8’ st Kyeremateng, 23’ st Marconi.

TRITIUM (4-4-2): Acerbis; Sordillo, Bertaglio, Adobati, Caferri; Campanella (24’ st Russo), Romano, Marinoni (43’ pt Cascino), Guerrini (26’ st Gabellini); Personé, Marzeglia (30’ st Vitali). In panchina: Rota, Perico, Della Volpe, Di Bella, Saronni, Vitali. All. Sgrò.

FOLGORE CARATESE (4-3-3): Cortinovis;Agnelli, Monticone, Parenti, Marconi; Di Stefano, Ciko, Troiano (28’ st Graziani); Kyeremateng (45’ st De Foglio), Ferrari (39’ st Bartulovic), Silvestro (30’ st Valotti).In panchina: Galimberti, Bonacina, Saporito, Rodriguez, Kouda.All. Longo.

ARBITRO:Djurdjevic di Trieste (Ayoub El Filali, Chichi).

Gara quasi perfetta della Folgore Caratese che ha impostato una gara diametralmente opposta alla Tritium uscendone vincitrice. I brianzoli hanno giocato sempre palla a terra impostando dal basso e facendo del palleggio la propria forza saltando il pressing avversario e portando palla nell’area avversaria, i biancazzurri hanno cercato sempre la giocata lunga sulle due punte Personè Marzeglia cercando la spizzata vincente o la seconda palla, snaturando un pò quello che era il proprio gioco ad inizio stagione. Inizia meglio la Tritium andando anche a segno con Marzeglia ma era in fuorigioco sul sugerimento di Guerrini. Poi pian piano gli ospiti alzano il possesso palla e comandano la partita che non si sblocca per l’imprecisione negli ultimi 20 metri. Nel secondo tempo è Kyeremateng a sbloccare la partita all’8 sfruttando un a indecisione di Caferri. Ci si aspetta la reazione della Tritium che non arriva e la Folgore gestisce bene possesso palla e gara. Il raddoppio arriva al 23′ con capitan Marconi su assist di Ferrari prezioso nel lavoro di gestione palla in attacco. Nel finale di gara la Tritium cerca di giocare più palla a terra con l’ingresso di Gabellini e Vitali le cose migliorano ed arriva l’unica palla gol della gara con Personè che manda fuori di poco, ma la Folgore non corre altri rischi e vince con merito la partita.