Il Pergo si riprende e batte il Fanfulla con una gara gagliarda

Calcio serie D : Fanfulla-Pergolettese 1-2

Ha sudato le classiche sette camice il Pergo per aver ragione di un Fanfulla agguerritissimo. .

Reti:p.t. 12′ Rossi (F),16′ Franchi (P); s.t. 32′ Morello (P)
FANFULLA: Boari (44’st Colnaghi), Premoli, Diana (15’st Galazzi), De Stafano, Arodi (44’st Patrini), Luoni (48’st Pezzi), Santonocito (16’st Zanoni), Laribi, Barzotti, Rossi, Fall.
A disp.  Aprile, Reali, Cappato, Cipolla.
All. Ciceri Andrea

PERGOLETTESE. Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Muchetti (45’st Fabbro), Schiavini, Bortoluz, Franchi (39’st Bitihene), Russo(12’st Morello).
A disp. Chiovenda, Manfroni, Manzoni, Piras, Sofia, Gullit.
All. Albertini Mario Fiorenzo
Arbitri. Sig. Antonino Costanza della sez., di Agrigento

In una splendida cornice di pubblico con quasi mille spettatori la Pergolettese riprende la retta via e vince una gara dura, spigolosa e molto complicata a Lodi con il Fanfulla. E’ noto che la squadra di Ciceri rispetta pienamente il carattere del suo allenatore grintosa determinata che lotta su ogni pallone ed i gialloblù hanno avuto la capacità di prendere la spada e fare altrettanto lasciando il fioretto per altre gare. Infatti la partita è stata molto equilibrata, lottata dove le due squadre difficilmente partivano con il gioco da dietro anche a causa del terreno gibboso. Grande protagonista come spesso capita Franchi che inizia rubando palla a Luoni involandosi verso Boari (all’esordio con il Fanfulla) ma il suo tiro è deviato in angolo. Al 12′ il Fanfulla passa al primo tiro in porta. Bakayoko perde palla sul pressing bianconero che riparte, la difesa fà buona guardia e costringendo Santonocito al tocco all’indietro per Rossi che però dribbla e tira a giro centrando l’incrocio dei pali con un gol bellissimo. Passano solo 4′ ed il Pergo pareggia, cross da sinistra di Russo allungato di testa da Premoli, sul secondo palo Franchi calcia al volo e pareggia. Dopo un tiro altissimo di Russo al 26′ altra occasione Pergo con il cross di Villa e la girata di Mucchetti salvata da Arodi a tre metri dalla porta. Dopo lo scoppietante inizio le squadre si prendono le misure, si lotta molto in mezzo al campo e le occasioni sono poche. Nel secondo tempo si continua sulla stessa falsariga ma è il Fanfulla a concludere al 54′ con Santonocito che si accentra e tira ma malamente lontano da Stucchi. Al 73′ punizione da lontano di Rossi che Stucchiaccompagna cn qualche apprensione sopra la traversa. Al 78′ magistrale azione del Pergo con Fanti che cerca Franchi, splendida apertura per Mucchetti e perfetto cross per Morello, entrato nel secondo tempo,  che appoggia in rete da due metri. Nel finale il Fanfulla prova a buttare qualche palla in avanti inserendo anche l’ex Pergo Patrini ma i gialloblù fanno buona guardia e portano a casa una vittoria preziosissima che tiene a distanza il Modena vincente a Fiorenzuola.