Il Caravaggio rimonta pazzesca

Calcio serie D : Caravaggio-Pergolettese 4-3

Sotto 3-1 i bergamschi rimontano e vincono, Pergolettese preoccupante blackout. .

Reti: p.t. 12′ Romanini, 14′ e 42′ Poesio ; s.t. 10′ Ferrario, 24′ Redaelli. 27′ Baldrighi, 33′ Joelson
CARAVAGGIO: Tognazzi, Vezzoni, Pelizzari (13′ s.t. Lamesta), Mangili, Ghidini, Ferri, Murati (46′ st Comelli), Redaelli, Iniacio Joelson, Crotti, Romanini (13′ s.t. Baldrighi).
A disp. Pala, Buzhala, Monselli, Orofino, Granillo, Facchinetti.
All. Porro Massimiliano

PERGOLETTESE: Ghirlandi, Peri, Villa, Piras, Brero, Pizza, Rossi, Dragoni (31′ s.t. Boschetti), Ferrario, Manzoni (37′ Pezzi), Poesio.
A disp. Guerreschi, Armanni, Riceputi, Baggi, Parisio, Sonzogni, Morello.
All. Curti Pierpaolo
Arbitro: sig.Gullotta Marco di Siracusa
Assistenti: sig.Di Maggio Daniele di Ozieri e sig. Spina Santino di Palermo

 

Si conferma un campo maledetto per la Pergolettese quello di Caravaggio dove anche lo scorso anno ha perso con una prestazione pessima. Ieri invece una Pergolettese in palla per 70′ che era in pieno controllo del match e poi l’improvviso gol del Caravaggio che accorcia le distanze fa andare incredibilmente in tilt la squadra che prende tre gol in otto minuti. I gialloblù pagano duramente sopratutto la scelta di aspettare il “forte” difensore centrale che deve arrivare dalla serie C che al 3 di settembre non c’è ancora e l’ennesimo infortunio di Baggi che anche la scorsa stagione è rimasto fuori a lungo. Tutte le squadre sono arrivate alla rima giornata con due difensori centrali fisicati e di esperienza in campo da titolari, la Pergolettese con due 97 al centro un ’98 e un ’99 ai loro lati.  Dunque la Pergolettese ha giocato con una baby difesa che ha retto per 70′ ma poi è crollata e si è persa nel momento decisivo, proprio quando serviva calma, esperienza e saper gestire il momento di crisi. Inizia meglio il Caravaggio che va al tiro con Joelson fuori al 10′. Al12′ il Caravaggio passa in vantaggio con la giovane difesa del Pergo che ne combina di tutti i colori. Punizione da quaranta metri, Ghilardi esce per 10 metri poi ci ripensa, Joelson sovrasta il tenero Peri di testa, Brero è in ritardo su Romanini in una situazione facile da leggere, Ghilardi tenta di rimediare ma rimette sui piedi di Romanini per il facile appoggio dell’1-0. Il Pergo reagisce e ci mette poco a rimediare con l’assist di Ferrario per Poesio che, in sospetta posizione di fuorigioco, supera Tognazzi e pareggia. Al 34′ cross di Mangili e non arriva Romanini per poco. Il Pergo mantiene il possesso palla ma non è pericoloso fino al 42′ quando Peri crossa per Poesio che stoppa e tira in diagonale per il raddoppio. Il secondo tempo si apre con un’occasionissima per Crotti che però calcia alto da 12 metri. Non sbaglia invece Ferrario che sfrutta un assist di Dragoni per il facile tocco del 3-1. La gara sembra chiusa ma basta l’ennesima disattenzione difensiva a riaprire la gara e fare andare in tilt i gialloblù. Dal conrer di Crotti Manzoni e Dragoni non riescono a respingere un innocuo pallone sul primo palo che Radaelli spizzica quasi incosapevolmente e palla che si infila sul secondo. Passano due minuti ed ancora la difesa sbanda paurosamente su una situazione di difesa schierata Peri sale in ritardo lasciando liberi due giocatori, cross di Mangili per Baldiraghi liberissimo e non seguito colpevolmente dai centrocampisti facile il gol del pari. Al 33′ cross di Crotti, imprendibile per i gialloblù negli ultimi20′ e facile tocco di Joelson per il quarto gol con la difesa gialloblù ridicolizzata. Mancano ancora 12′ èoù recupero ma il Pergo non ha ne la forza fisica né quella mentale per rendersi pericolosa perdendo cosi la prima di campionato lasciano seri dubbi sul futuro se la rosa è quella che si è vista oggi.

Le immagini della partita