Non basta un super Pergo per battere Seregno e arbitro

Calcio serie D : Pergolettese-Seregno 0-0

Finisce in parità una bella gara condizionata dall’arbitro Grasso.

.

PERGOLETTESE: Leoni, Alborghetti, Boschetti, Piras, Arpini, Brero, Pedrabissi (28′ pt Maietti), Xamin, Dimas, Rossi (43′ st Premoli), Bodini (37′ st Donzelli).
A disp. Calvaruso, Baggi, Riceputi, Manzoni, Ibe, Cipelletti.
All. Lunghi Tiziano ( Curti squalificato)
SEREGNO: Aiolfi, Moretto, Arca, Rondinelli, Merli Sala, Terminello, Romano (28′ st Di lauri), Romeo, Nevs Jeda, Cardinio (37′ st Calmi), Lillo.
A disp. Bardaro, Cusaro, Arduini, Negri, Corbo Schiavone,  Kondogbia, Gouveia Garcia.
All. Andreoletti Matteo
Arbitro: sig. Grasso Rosario Antonio della sez. di Acireale
Assistenti: sig. Cubicciotti Paolo e sig. Billone Alessio della sez. di Nichelino.
Ammoniti: Rondinelli, Pedrabissi, Dimas, Brero, Romano,
Espulso Piras al 24′ pt per fallo volontario a fermare Jeda in ripartenza
Note: giornata parzialmente soleggiata, terreno in ottime condizioni, angoli 13 – 8 per il Seregno, spett. 500 circa, rec. 2+5

La miglior Pergolettese del ritorno esce solo con un punto nella sfida con il Seregno fortemente condizionata dall’arbitro Grasso. Infatti dopo un inizio equilibrato al 24′ l’arbitro espelle Piras per un fallo a centrocampo che forse non meritava neanche il giallo. Primo tempo caotico per il nervosismo in campo e nel secondo tempo ti aspetti una gara difensiva invece è il Pergo a fare la partita ed andare vicino alla vittoria. La gara inizia con un tiro di Rossi debole e fuori. Al 9’ cross di Bodini ma Predabissi manca la rovesciata vincente. Al 10′ grande occasione per Lillo liberato dal contestatissimo ex Jeda ma la sua potente conclusione è deviata da Leoni con un miracolo. Al 15′ Dimas fà un’azione alla Maradona prendendo palla a centrocampo supera tutti ma conclude fuori di poco. Al 24′ l’episodio centrale della gara con un fallo di Piras su Rondinelli e inaspettatamente Grasso tira fuori il rosso lasciando tutti basiti. La gara continua in uno stato di caos con continue proteste dei gialloblù e di tutto lo stadio con l’arbitro in evidente stato confusionale che ammonisce a casaccio. Al 29’ corner di Romano testa di Merli Sala debole. Al 30’ tiro dal limite di Lillo alto. Al33’ punizione di Dimas parata da Aiolfi. Al 40’ cross di Arca e colpo di testa in tuffo di Jeda fuori non di molto. Sembra il preludio ad un secondo tempo in sofferenza per i gialloblù ma invece non sarà cosi. Al 7’ punizione di Dimas che tenta di sorprendere Aiolfi sul primo palo ma è fuori. Poco dopo cross di Alborghetti respinta con il braccio vicino al corpo di Merli Sala episodio simile a quello di domenica scorsa con il primo rigore contro ai gialloblù. Al 13’ Bodini si libera al limite ma sparacchia alto. Al 17’ tiro debole di Boschetti fuori e dopo 2’ gol giustamente annullato a Dimas per fuorigioco. Al 22’ cross di Maietti per Dimas ma il brasiliano devia alto.Al 25’ l’unica occasione del Seregno nel secondo tempo con un colpo di testa di Cardinio parato facile da Leoni. Al 26’ Maietti per Rossi che va sul fondo conclude forte ma non è nè un tiro nè un cross e la palla finisce fuori. Al 31’ ennesimo corner di Dimas svetta Brero ma la palla esce di poco. Anche il finale di gara è tutto del Pergo con un tiro di Dimas Parato, un atterramento di Rossi in area sospetto al 35’. Al 42’ altro cross di Rossi pericoloso che non trova un piede amico ed nel recupero un clamoroso atterramento di Donzelli trattenuto per la maglia ma per Grasso non è rigore nel fragore generale del Voltini ribollente di rabbia. Ultima mischia in area al 48’ ma anche in questo caso nel batti e ribatti non è fortunato il Pergo ma Aiolfi che fà suo il pallone. Si chiude con un pari che lascia tanto amaro in bocca sia per l’arbitraggio che le occasioni mancate e con la prospettiva domenica prossima di giocare il match clou con il Ciliverghe senza i tre centrocampisti titolari.