Ottimo esordio del Pergo in campionato

Schermata 2016-09-04 alle 20.39.06Calcio serie D : Pergolettese-Pontisola 2-1

Un gran bel Pergo per un tempo e concreto nel secondo batte il Pontisola .

.

Reti. p.t.26° Dimas; s.t.21°Anelli, 30° Basanisi
PERGOLETTESE: Leoni, Alkborghetti, Riceputi, Piras, Anelli, Ghidini, Rossi(40°s.t.Donzelli), Boschetti (40°s.t.Xamin), Dimas (25°s.t.Carletti), Manzoni, Bodini.
a disp. Calvaruso, Ripamonti, Brero, Arpini, Xamin, Moriggi, Donzelli, Kouame.
All. Curti Pierpaolo
PONTISOLA: Pennesi, Facchinetti, Pellegrinelli, Pedrocchi (22°s.t.Basanisi), Sangalli, Anesa(35°s.t. Romanini), Ruggeri, Joelson, Espinal, Ferreira Pinto, Signorelli (16°s.t Capelli).
a disp. Sangalli, Vezzani, Boffelli, Remuzzi, Rota, Zanchi.
All. Curioni Giacomo
Arbitro. sig. Croce Francesco di Novara
Assistenti: sig. Castioni Leandro di Novara e sig. Guarino Francesco di Novara
Ammoniti: Pellegrinelli, Sangalli, Anesa, Basanisi, Anelli, Boschetti, Riceputi,
Note: giornata calda, terreno in ottime condizioni, rec. 1+4, angoli 10 a 9 per il Pontisola, spett. 600 circa

Buona, anzi ottima, la prima per il Pergo che batte il Pontisola per due a uno e incamera i primi tre punti della stagione contro una squadra importante che negli ultimi anni ha sempre centrato i play off ed anche quest’anno lotterà per quell’obbiettivo. E’ stata una gara molto bella e vivace con tante occasioni gol per entrambe ma il Pergo ha fatto le cose migliori anche se ha regalato ai bergamaschi almeno tre o quattro palle gol non sfruttate. Iniziano bene i gialloblù che al 2′ colpiscono il palo con un tiro di Bodini dal limite. Il Pergo fà la partita e passa in vantaggio al 26′ con il suo bomber Dimas che sfrutta una palla rubata da Bodini per tirare forte e angolato dal limite superando Pennesi. La reazione del Ponte arriva subito con un tiro in mischia di Signorelli parato. Al 33′ punizione battuta velocemente da Pedrocchi per Ruggeri con una difesa gialloblù incredibilmente immobile, ma il capitano tutto solo centra il palo. Il Pergo però non molla e con Riceputi prima con un tiro cross e Rossi poi tiro dal limite costringe Pennesi a parare. Altra amnesia di Anelli al 38′ che tocca di testa quando Leoni era in uscita e la palla esce di pochissimo. Ultima occasione per Rossi che calcia male un assist di Dimas. Il secondo tempo inizia con un contropiede gialloblù con Dimas che dà un assist Rossi che non calcia subito poi spara alto. Al 4′ tiro fuori di Signorelli ed al 7′ gol annullato al Ponte per fuorigioco. Proprio durante la reazione dei bergamaschi il Pergo raddoppia con un’azione insistita conclusa da Anelli di testa per il raddoppio. Il Ponte non molla, cambia assetto tattico con un attaccante in più ed accorcia le distanze al 30′ con una punizione deviata di Basanisi. Anche Curti inserisce forze fresche che consentono alla squadra di arrivare alla fine senza correre grossi rischi. Finisce con una meritata vittoria la prima del Pergo ma la strada è solo iniziata.