L’Italia perde netto con la Svizzera, iniziato il campionato di B

Schermata 10-2457321 alle 20.08.18Calcio femminile

L’Italia perde netto con la svizzera, contemporaneamente è cominciato il campionato di serie B .

.

La giornata di sabato 24 ottobre ha visto la pausa del campionato maggiore per gli impegni della nazionale nelle qualificazioni europee (il campionato si terrà in Olanda nel 2017): al Dino Manuzzi di Cesena si è giocata la partita contro la Svizzera.

 

Le svizzere si sono imposte 3 a 0 con una doppietta della Bachmann nel secondo tempo e con il gol della Crnogorčevic quasi a tempo scaduto. La sonante vittoria dell’Italia con un 6 a 1 sulla Georgia aveva creato un’onda lunga di entusiasmo che pareva potesse mettere in discussione la superiorità atletica della compagine elvetica che, come ricordato dal c.t. Cabrini, è composta da giocatrici che militano nei maggiori campionati e che hanno nelle gambe più partite rispetto alle azzurre.

 

Dopo un primo tempo equilibrato, dove solo un miracolo del portiere elvetico Thalmann su una spettacolare deviazione sottoporta della Sabatino ha evitato la capitolazione, la previsione del mister trova conferma concretizzandosi con le marcature già ricordate della Bachmann e della Crnogorčevic.

 

A questo punto diventa fondamentale l’impegno di martedì 27 con la Repubblica Ceca, a pari punti con le azzurre; la partita si giocherà alle 18.15 al FK Chomutov.

 

 

Il campionato femminile di serie B si è aperto domenica 18 ottobre, con 4 gironi impegnati nella competizione. Dopo una sola giornata di gioco è difficile avere chiarezza sulle effettive forze in campo. Al momento le classifiche dei gironi sono comandate, con 3 punti ciascuna, da:

 

  • Girone A: Valpolicella, Azalee, Inter Milano

  • Girone B: Vicenza, Grifo Perugia, Padova, Jesina, Azzurra San Bartolomeo

  • Girone C: Cuneo, Reggiana, Amicizia Lagaccio, Accademia Acqui, Molassana Boero, Castelfranco

  • Girone D: Chieti, Carpisa Napoli, Roma, Catania, Roma XIV Decimo

 

 

La seconda giornata si giocherà domenica 1° Novembre.