Montichiari coriaceo, ma vince il Pergo

Calcio serie D : Montichiari – Pergolettese 0-2

Un Pergo finalmente concreto più che bello batte un Montichiari molto combattivo..

.

Montichiari : Viola, Massardi, Botta, Masserdotti, M.Treccani, Carroccio, Rusconi, Trajkovic, Venturi, Filiciotto, Fornito. All. Ravello a disp: Piccinardi, D.Bonzi, R.Bonzi, Zanoni, Bellandi, Bosio, Anelli, Filippini, Salodini.
Pergolettese : Montaperto, Compaore, Maggi, Bastone, Scietti, Arpini, Patrini, Tacchinardi, Lorenzi, Manzoni, Bigotto. All. Venturato a disp : Mazzetti, Zanoni, Flaccadori, Sangiovanni, Urmi, Ardini, Nufi, Panepinto, Arici
Arbitro: Berger (Pinerolo) Ass. Schelotto, Cristiano (Cesena)

Una buona Pergolettese batte un coriaceo Montichiari che è sembrato tutt’altro che la squadra alla deriva che la classifica farebbe pensare. E’ stata una partita molto combattuta dove i gialloblù hanno fatto fatica nel primo tempo a trovare la porta avversaria pur mantenendo quasi sempre il possesso palla sbloccandola nel finale al secondo tiro in porta, segnale molto positivo. Nel secondo tempo la gara si è ravvivata molto con subito il raddoppio cremasco su rigore molto contestato e poi la reazione dei bresciani che sono andati vicino al gol in almeno tre quattro occasioni. Nel primo tempo il primo tiro in porta arriva solo al 40′ con Patrini che in mischia dopo un corner, colpisce il palo. Passano solo tre minuti e da un rilancio di Arpini, Patrini di testa serve Lorenzi che stoppa e tira con precisione per il fondamentale gol del vantaggio. La ripresa comincia con una traversa di Lorenzi al 7′ e la reazione del Montichiari con due colpi di testa fuori. Al 15′ ancora Patrini cade in area dopo un lieve contatto con Treccani e Berger concede il rigore che Lorenzi trasforma. Il Montichiari conferma di non voler lasciare né la partita né il campionato reagendo con rabbia. Al 22′ gol annullato a Bellandi per fuorigioco e nel finale al 41′ e 45′ Bosio sbaglia due clamorose palle gol su altrettanto banali errori difensivi dei gialloblù che in altri momenti del campionato sarebbero stati puniti severamente e quindi è decisamente cambiato il vento per la stagione dei gialloblù.

Alcune immagini della partita

cremona1 :