Issese e Barianese pareggiano

Calcio terza categoria: Issese – Barianese 1-1 .

 

ISSESE-BARIANESE: UN BUON PAREGGIO (1-1)

 

(Torneo Preda Terza Categoria Bergamo 2013-2014)

 

ISSESE: Vittori, Stagni (dal 25’’Volpi), Manzoni, Busetti, Madona, Poletto, Guarneri (dal 13’’ Vittori F.), Algisi, Forlani, Bergamaschi (dal 31’’ Cattaneo), Assandri. (All. Sig. Cislacchi)

 

BARIANESE: Labbelarte, Bonizzoni, Albani, Paris, Forlani (dal 1’’ Perico), Grisa, Noris, Radici G. (dal 16’’ Gastoldi), Testa (dal 21’’ Radici M.), Martino, Pasqualotto .(All. Sig. Adobati)

 Arbitro Sig. Prekaj (Treviglio)

 Reti: Bergamaschi (I al 40’) – Gastoldi (B al 23’’)

 Due delle possibili protagoniste del Campionato di Terza Categoria Bergamo Girone B 2013-2014, si sono incontrate oggi pomeriggio al Centro Sportivo Comunale di Isso per una gara valevole per il Torneo Preda di Terza Categoria Bergamo (il girone eliminatorio è composto da Barianese, Issese, Misano e Torre de’ Roveri). Anche se questa competizione serve per lo più a preparare le squadre in vista dell’inizio del campionato (22 Settembre), la gara odierna si è dimostrata interessante. La prima frazione di gioco ha visto dominare la compagine di casa (in maglia gialla), mentre nella ripresa la formazione di Bariano (in maglia rosso-verde) ha mostrato una buona intensità di gioco.

Parte bene la squadra di Isso che prima al 13’ sfiora la segnatura con Albani, difensore ospite che rischia un autogol per neutralizzare un cross avversario; sul corner seguente la palla vaga pericolosamente nell’area senza che nessun attaccante in maglia gialla riesca a deviarla in rete. Al 22’ Forlani (nr. 9 della squadra di casa) brucia un difensore e solo davanti al portiere avversario calcia fuori.

 Al 40’ arriva il gol per i locali con Bergamaschi, che calcia potentemente in porta dopo un passaggio da parte di un compagno.La ripresa è sicuramente più vivace. L’Issese al 2’’ ancora con Bergamaschi si rende pericolosa, ma il tiro è alto. Al 23’’ però la Barianese pareggia: da un calcio di punizione di Gastoldi, battuto dalla sinistra, il pallone termina in rete passando in mezzo a una selva di gambe. Da qui in avanti sarà la formazione in maglia rosso-verde a creare le azioni più pericolose. Al 27’’, dopo un colpo di testa di Radici Mauro, un difensore locale salva quasi sulla linea; al 31’’ doppio salvataggio della difesa locale su due tiri effettuati dagli attaccanti della formazione di Bariano. A fine partita (45’’ e 46’’) il portiere Vittori salva due volte la propria porta, prima con una deviazione in calcio d’angolo e poi con una ribattuta su un tiro dell’attacco della squadra ospite.

 La squadra di casa nel 2° tempo si mette in mostra con un tiro di Poletto (al 34’’uscito fuori) e con uno di Cattaneo (37’’), salvato dal portiere Labbellarte con i piedi, a seguito di un’uscita errata di quest’ultimo. Un pareggio quindi scaturito da 2 squadre che puntano in alto in campionato.

 INTERVISTE:

 

  • Cislacchi (Issese) : Abbiamo disputato una buona partita, anche se nella parte finale del match eravamo stanchi. Le nostre ambizioni sono quelle di raggiungere i play-off. A nostro giudizio le squadre del campionato che possono far molto bene sono la Barianese, noi e l’Antegnate. Quest’anno nella nostra squadra abbiamo inserito Poletto e Manzoni (dal Fontanella) e Algisi (dal Barbata).

  • Adobati (Barianese) : Sono contento della buona prova di carattere mostrata, soprattutto nel 2° tempo. Il nostro obiettivo è quello di vincere il campionato. Issese e FC Caravaggio le considero le squadre che lotteranno con noi per la vittoria. Rispetto alla scorsa stagione abbiamo rafforzato la nostra squadra con Paris (dalla J. Covo) e Noris (dall’Acos Treviglio), oltre a 5 giovani provenienti dal nostro vivaio