Mozzanica vince e convince con il Perugia

Calcio femminile serie A: Mozzanica-Perugia 2-0. con una gara attenta le bergamasche regolano come da pronostico il Perugia..

.

Mozzanica-Perugia 2-0

Mozzanica: Gritti, Dossi, Spinelli, Nasuti, Rizzon, Locatelli, Piva, Mauri, Tarenzi (41’st Bianchi), Perini (20’st Piccinno), Tonani. All. Fracassetti

Perugia: Monsignori, Maddaleni (38′ st Santacroce), Cianci, Fiorucci, Saravalle, Ferretti (20’st Bianchi),Natalizi, Pederzoli (22’st Nbylyrbashi) , Pugnali, Marinelli, Migliorini. All. Scapicchi

Arbitro: Federico Di Giovanni (Brescia)

Reti: 8′ Tarenzi 13′ st Mauri

Mozzanica. Vittoria come da pronostico del Mozzanica con il Perugia che non commette gli errori del passato comincia bene la gara e la chiude nel secondo tempo. Le bergamasche hanno giocato una gara sempre in controllo e hanno rischiato qualcosa sono nel finale del primo tempo in seguito alle iniziative della Migliorini. Nella seconda parte di gara le biancoazzurre hanno controllato la gara senza mai correre seri rischi.

PRIMO TEMPO

Inizia bene il Mozzanica che al 2′ Ë gi‡ pericolosa con la discesa a sinistra di Tonani bel cross per Perini che però calcia fuori. Al 3′ corner di Mauri per Piva che calcia al volo di poco fuori.

Al 8′ bella azione corale del Mozzanica Nasuti per Tonani, triangolo lungo con Tarenzi, cross di ritorno perfetto per la testa di Tarenzi che di testa non sbaglia e trafigge Monsignori. Al 10′ si vede il Perugia con la migliore delle umbre Migliorini con un tiro dal limite finisce alto.

Al 12′ forte tiro dal limite di Mauri ma Monsignori para con sicurezza. Al 14′ punizione di Tonani fuori di poco. Al 22′ corner di Mauri, colpo di testa di Tarenzi alto. Al 24′ cross da sinistra di Tonani girata di Tarenzi alta sopra la traversa. Al 42′ slalom di Migliorini in area esce bene Gritti nei piedi che ferma l’attaccante umbra.

SECONDO TEMPO

Al 4′ cross di Mauri per Tarenzi che controla bene e calcia fuori di poco. Al 5′ risposta del Perugia con un bel diagonale di Marinelli con palla fuori di poco. Al 13′ assist meraviglioso di Tarenzi per Mauri che di potenza segna il secondo gol per le bergamasche. Al 24′ Piva si libera al limite dell’area e calcia bene ma alto. Al 32′ ancora un assist di Tarenzi con un’azione fotocopia del gol, ma stavolta Mauri tira addosso a Monsignori. Al 36′ si rivede il Perugia con una punizione di Migliorini fuori. Al 43′ cross di Bianchi per Piccinno che stoppa bene e tira di poco alto. Al 45′ diagonale di Bianchi parato da monsignori.

L’intervista a Alessia Gritti e la nipotina … affamata…

L’intervista a Paolo Fracassetti

Le immagini della partita :