Properzi Lodi vola in finale !!

Battendo le siciliane della Irritec Messina le lodigiane conquistano la finalissima di Coppa Italia di B2. .

Fonte: Volleyball.it

Properzi Tavazzano-Irritec Stefanese 3-0
(25-7; 25-19; 25-17)

Il Properzi Volley 2000 Tavazzano è la prima finalista della Coppa Italia Volley Femminile serie B2, avendo vinto per 3-0 la prima semifinale giocata al Palazzetto dello Sport di Rovigo, che ospita la Final Four. Domani, nella finale che si giocherà alle 19.00, affronterà la vincente tra Bentley Ford Sara Pinerolo e le padrone di casa della BENG Rovigo Volley. La perdente affronterà Irritec&Siplast Stefanese Volley alle 16.00 nella finale per il terzo e quarto posto.

Il primo punto della manifestazione lo mette a segno il capitano del Tavazzano Carbone, con un ace, ma è la stessa numero 9 che poi sbaglia l’attacco successivo. Le lombarde si portano avanti 5-1 e al time out tecnico sono a più cinque grazie al tocco morbido di Milani. Al rientro in campo la Stefanese non ingrana e subisce un break di 8-0, non serve il doppio cambio di coach Pirrotta che sostituisce Nielsen per Sergi e Marcini per Pipitone e le siciliane al secondo time out tecnico sono sotto per 16-3. Notte fonda per le atlete in maglia gialla che sul 21-4 vedono ormai il set saldamenti nelle mani del Tavazzano, che se lo aggiudica con il pesante punteggio di 25-7.

Nel secondo set arriva la reazione della Stefanese che si porta subito sullo 0-4, e al time out tecnico è in vantaggio per 3-8. Ma Tavazzano non ci sta e riesce ad impattare sul 13-13 riaprendo il set, e portandosi sul più due al secondo time out tecnico. Trascinate dai punti di Confalonieri le lombarde arrivano sul 21-18, i muri di Milani e Cardone fanno il resto e Tavazzano conquista anche il secondo set in rimonta per 25-19.

Nel terzo set il primo punto è di Nielsen e il set si preannuncia subito combattuto, con le squadre che giocano ogni pallone e al time out tecnico Tavazzano è avanti di una sola lunghezza. Sulll’8-8 uno scambio spettacolare regala emozioni al pubblico che si alza ad applaudire il salvataggio di piede del libero Cattaneo e il punto su gran bomba della Stefanese. Sul 10-10 Tavazzano spinge sul gas e al secondo time out tecnico ha quattro punti di vantaggio, che diventano sette sul 21-14. Tavazzano chiude la partita vincendo il terzo set per 25-17 dopo una gara giocata alla grande contro una Stefanese davvero ostica.