Volley Segrate esordio vincente

Il V.Segrate passa a Reggio Emilia per 1-3 e nella prima giornata solo V.Milano, oltre a Segrate, conquista i tre punti

.

.

 

Reggio Emilia, 25 settembre – Esordio perfetto per il Volley Segrate che batte 3-1 (25-17, 25-16, 21-25, 25-15) l’Edilesse Conad Reggio Emilia al Pala Bigi di Cavriago nella prima partita del campionato di A2 Sustenium. E’ il gruppo l’arma vincente dei gialloblù che toccano molto a muro regalandosi la possibilità di rigiocare molte palle gestite con grande attenzione da Marco Fabroni, il quale non dimentica alcuno dei suoi attaccanti. Non è un caso che tutti concludano la gara con buone percentuali di attacco.  Tra tutti a distinguersi è Kamil Baranek, mvp della gara, che sfrutta bene la sua ‘mano calda’ anche in fase di battuta.

Il sestetto di Daniele Ricci, superata l’emozione dell’impatto con l’impianto emiliano, imbocca subito la strada giusta per cominciare al meglio il campionato. Il tecnico gialloblù schiera la formazione annunciata alla vigilia con Marco Fabroni in palleggio in diagonale con Bram Van Den Dries, Aimone Alletti e Roberto Braga al centro, Iacopo Botto e Kamil Baranek in banda con Pesaresi libero.

Partono bene i padroni di casa conquistando un break in avvio e mantenendolo fino al primo tempo tecnico (8-6). I gialloblù impattano a 8 complice un attacco di Van Den Dries e un errore dei padroni di casa che continuano a commettere qualche ingenuità di troppo e premettono ai segratesi, che sfruttano bene il contrattacco, di allungare. Il tecnico degli emiliani Hugo Conte ferma il gioco sul 13-10 e sul 20-15 per i gialloblù senza sortire effetto. E’ Braga a chiudere in primo tempo 25-17.

Due errori emiliani agevolano subito Fabroni e compagni al ritorno in campo cha al primo tempo tecnico conducono 8-4. Una maggiore precisione in battuta e una buona lettura del gioco di Fabroni non danno la possibilià ai padroni di casa di rientrare e il set si chiude 25-16 con Baranek che blocca a muro l’attacco di Reggio Emilia. Comincia in salita il terzo set dei gialloblù: 4-2 per l’Edilesse e una lunga rincorsa che sembra concretizzarsi quando gli attacchi di Baranek e Van Den Dries riportano sotto Segrate (18-17) che però commette qualche errore in ricezione e la gara va sul 2-1 con Reggio Emilia che vince il set 25-21.

Nel quarto set Kamil Baranek sale in cattedra innescato alla perfezione da Fabroni che non si fa sfuggire l’occasione di sfruttare l’ottima vena dello schiacciatore ceco che chiude con un bottino personale di 22 punti.

«Sono contento per il risultato di questa prima partita e per l’impatto dei miei ragazzi col campionato. Questa vittoria ci dà la possibilità di lavorare con tranquillità la prossima settimana di allenamento», ha detto a fine gara il tecnico Daniele Ricci.

 

«E’ stata una vittoria meritata. Quello di Reggio Emilia è un campo difficile ed era importante che riuscissimo a fare bene», ha aggiunto lo schiacciatore Iacopo Botto ringraziando i tifosi che hanno seguito la squadra in trasferta.

 

EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA-VOLLEY SEGRATE 1-3  (17-25, 25-16, 21-25, 15-25)

EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA: Luppi 3, Aurelio 8, Orduna 1, Tondo, Casadei 16, Inserra, Rigoni 4, Ippolito, Gallotta 15, Peli (libero). Non entrati: Bigarelli, Dall’Olio, Goi (libero). All. Conte.

VOLLEY SEGRATE: Fabroni 3, Van Den Dries 17, Pesaresi (libero), Alletti 6, Braga 10, Pinelli , Caprotti (libero), Botto ,13 Baranek  22, Preti. Non entrati: Radunovi, Caprotti (libero), Russo. All. Ricci.

Arbitri: Genna e Venturi

Note. Durata set: 23’, 25’, 27’, 23’. Edilesse Conad Reggio Emilia: nessun ace,  battute sbagliate 6, muri 6, ricezione: perfetta 35%, positiva 62%; attacco 41%, errori 18. Volley Segrate: ace 5, battute sbagliate 13, muri 12, ricezione: perfetta 46%, positiva 74%; attacco 53%, errori 13.

 

EDILESSE CONAD REGGIO EMILIA-VOLLEY SEGRATE SUI MEDIA. La gara sarà trasmessa integralmente da Lombardia Tv (canale 99 DT) martedì 27 alle 20,30 e in replica mercoledì 28 alle 22.30; da Videostarsport (canale 90 DT in Lombardia, 97 DT in Piemonte) venerdì 30 alle 20,30.

I RISULTATI DELLA PRIMA GIORNATA: Edilesse Conad Reggio Emilia – Volley Segrate 1978 3-.1; Pallavolo Molfetta-Gherardi SVI Città Di Castello 2-3; Caffè Aiello Corigliano- Club Italia Roma; 2-3 Cassa Rurale Cantù-CheBanca! Milano 1-3; Sir Safety Perugia-Energy Resources Carilo Loreto 2-3; BCC-NEP Castellana Grotte-Globo Banca Pop. Frusinate Sora 3-2; NGM Mobile S.Croce-Carige Genova 3-2; Sidigas Atripalda-Fenice Volley Isernia 3-2.

LA CLASSIFICA. VOLLEY SEGRATE e Milano 3; Castellana, Atripalda, Santa Croce, Città di Castello, Club Italia e Loreto 2; Perugia, Corigliano, Molfetta, Genova, Iserina e Sora 1; Cantù e Reggio Emilia 0.

Ufficio Stampa V.Segrate

Mariella Caruso