Pergo e Lecco pareggiano in una gara avvincente

Calcio serie C : Pergolettese-Lecco 2-2

Pareggio giusto ma per i gialloblù ancora un rigore sbagliato. .

Marcatori: p.t. 14′ Varas su rig. (P), 16′ Scardina (P); s.t. 3′ Iocolano su rig. (L), 29′ Marzorati (L)
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Bariti, Panatti, Bakayoko, Villa; Ferrari (32’st Andreoli), Palermo, Duca; Kanis (14’st Faini), Scardina, Varas (14’st Candela).
A Disp.Soncin,Labruzzo,Tosi, Lamberti
All. De Paola Luciano
LECCO (4-3-3): Pissardo; Celjak, Marzorati, Cauz (30’st Merli Sala), Capoferri (1’st Nannini); Lora, Bolzoni (23′ st Mangni), Marotta; Azzi, Mastroianni (14’st Capogna), Iocolano.
A disp. Borsellini, Malgrati, Malinverno, Purro, Emmausso, Nesta, Haidara, Moleri.
All. D’Agostino Gaetano
ARBITRO: sig. Longo Ettore di Cuneo

Gara bella e vivace fra Pergolettese e Lecco a fasi alterne dove hanno prevalso a tratti ora l’una ora l’altra squadra. Inizio equilibrato sbloccato al 14′ da un rigore dubbio per fallo su Scardina e ralizzato da Varas con un brivido, palo e gol. Dopo due minuti contropiede magistrale per i gialloblù con assist di Varas per Scardina che raddoppia. Reazione lecchese solo intorno alla mezzora con due occasioni pericolose per Cauz (parato) e Iocolano (fuori). Nel secondo tempo parte forte il Lecco favorito da Longo che concede un calcio di rigore inesistente ai biancazzurri trasformato da Iocolano. Subito dopo altre tre occasioni per Lecco sventate da Ghidotti. Il Pergo però non affonda anzi riequilibra la gara e va vicino al terzo gol prima con un tiro di Candela, poi con un clamoroso rigore calciato alto da Duca, concesso per fallo ancora su Scardina. Al 21′ altra grande occasione per Faini che però spreca. Al 29′ da corner bel colpo di testa di Marzorati che pareggia. Nel finale è ancora il Pergo che gestisce la gara e ha una occasione con Faini ma il diagonale è fuori.

Le immagini di:  Pergolettese-Lecco