Ancora una sorprendente Pergolettese batte la Carrarese

Calcio serie C : Pergolettese-Carrarese 2-0

Con soli 12 giocatori effettivi il Pergo vince contro i toscani di Baldini. .

Marcatori: p.t. 13′ Duca; s.t. 24′ Ferrari
PERGOLETTESE(4-2-3-1): Ghidotti; Bariti, Panatti, Bakayoko, Villa; Palermo, Ferrari; Kanis, Duca, Faini (9’st Tosi); Scardina.
A disp. Labruzzo, Candela, Andreoli, Lamberti
All. Luciano De Paola
CARRARESE (4-3-3): Mazzini; Valietti (17’st Manzari), Agey (17’st Milesi),Tedeschi, Ermacora (30’st Murolo); Foresta, Luci,  Schiro’ (27’st Infantino); Pavone, Marilungo, Piscopo.
A disp. Pulidori, Borri, Caccavallo,  Doumbia, Bonafede, Dell’Amico, Baldecchi, Santochirico.
All. Silvio Baldini
ARBITRO: sig. Luca Zucchetti di Foligno

Una gara di cuore, grinta determinazione e tutti i giocatori gialloblù coesi a darsi una mano fra reparto e reparto hanno determinato una vittoria importantissima che avvicina di molto la salvezza del Pergo. Dal punto di vista estetico non è stata la bella Pergolettese vista con Alessandria o Lucchese ed in altre partite ma cinica e concreta che ha avuto la capacità di segnare pur attaccando con pochi giocatori. Inizio brillante della Carrarese che va vicina al gol con Schirò e Marilungo ma è una perla di Duca a portare in vantaggio i gialloblù al 12′. La Carrarese sbanda e non rientra più in carreggiata infatti fà tanto possesso palla ma non crea più palle gol nonostante i cambi. Il Pergo che ha giocato una gara saggia anche dal punto di vista energetico raddoppia al 24 con una bella combinazione Scardina-Ferrari con rasoterra vincente di quest’ultimo. Nella seconda parte di gara il Pergo difende bene non correndo più rischi.

Le immagini di Pergolettese-Carrarese