Pergolettese brutta ma vincente

Calcio serie C : Pergolettese-Livorno 1-0

Il Pergo gioca una gara farraginosa ma vincente contro il modesto Livorno. .

Marcatori: s.t. 26′ Scardina
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Girelli (42’st Candela), Lucenti, Ferrara, Villa; Palermo (1’st Ferrari), Panatti (20’st Duca), Varas; Bariti (38’st Kanis), Longo (1’st Scardina), Morello.
A disp. Soncin, Labruzzo, Bakayoko, Andreoli,Tosi, Lamberti.
All. Luciano De Paola
LIVORNO (4-3-2-1): Neri; Parisi, Sosa, Blondett, Evan’s (1’st Gemignani); Bussaglia (37’st Nuniziatini), Castellano, Buglio; Haoudi (18’st Pallecchi), Mazzarani (12’st Bueno); Dubickas.
A disp. Paci, Marie Sainte, Deverland, Bobb, Caia,
All. Dal Canto Alessandro
Arbitro: sig. Monaldi Marco di Macerata

Una Pergolettese meno bella del solito conquista la sua seconda vittoria consecutiva e si allonatana dalla zona play out. Non è stata una bella prestazione dei gialloblù e Luciano De Paola ha scelto di giocare palla lunga sugli attaccanti saltando il centrocampo diversamente dal solito senza costruire azioni palla a terra. Giocatori anche poco aggressivi con troppi palloni persi sembrava una gara storta anche per i gol mancati nelle poche occasioni create. Un paio di occasioni per parte nel primo tempo con una traversa di Lucenti di testa ed un diagonale di Dubickas fuori di pochissimo. Nel secondo tempo dopo un paio di occasioni fallite da Ferrari su una delle poche azioni costruite palla a terra, la gara la sblocca Scardina anche lui dentro nel secondo tempo con un bel colpo di testa. Pergolettese che poi gestisce la gara senza correre rischi tranne al 44′ dove ha rischiato la beffa su un colpo di testa ancora di Dubickas fuori di pochissimo.

 

Le imamgini della partita : Pergolettese-Livorno