La Giana coglie tre punti d’oro contro un’opaca Pergolettese

Calcio serie D : Giana – Pergolettese 2-0

Una Giana largamente rimaneggiata batte una irriconoscibile Perrgolettese. .

.

Marcatori: s.t. 7′ Perna, 41′ Palazzolo
GIANA ERMINIO (3-5-2): Acerbis; Marchetti (16’st Marcandalli), Bonalumi, Montesano; Perico, Rossini (27’st Capano, 42′ st De Maria), Pinto, Palazzolo (42’st Finardi), Zugaro (42’st Dalla Bona); Corti, Perna.
A disp. D’Aniello, Barazzetta,Benatti, D’Ausilio.
All. Oscar Brevi
PERGOLETTESE(4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa; Andreoli, Panatti(12′ st Duca), Figoli (12’st Ciccone); Varas (42’st Longo), Bortoluz, Morello.
A disp. Soncin, Lucenti, Tosi, Ferrari, Piccardo, Ferrara, Lamberti, Bariti.
All. Luciano De Paola
Arbitro: sig. William Villa della sez. di Rimini

Vittoria di capitale importanza per la Giana Erminio che batte la più brutta Pergolettese della gestione De Paola e probabilmente dell’anno. La gara è stata giocata su un terreno brutto e sconnesso e i giocatori milanesi si sono adattati sicuramente meglio degli ospiti. Il primo tempo è stato poco spettacolare con un paio di tentativi della Giana con Corti e Perna, non pervenuta in atacco la Pergolettese che si è solo difesa ed i suoi attaccanti sono parsi del tutto evanescenti e troppo distanti fra loro. Nel secondo tempo la Giana sblocca subito la gara al 7′ con un diagonale di Perna sfuggito a Bakayoco e la partita si fà più movimentata. All’11 l’occasionissima è per Varas che però calcia debolmente addosso ad Acerbi. Il Pergo si porta in avanti ma l’attacco è sterile anche dopo l’ingresso di Ciccone. I biancazzurri controllano senza troppi affanni gli attacchi dei gialloblù e raddoppiano in contropiede al 44′ con Palazzoli servito da Corti. Per la Giana una bella boccata d’ossigeno, per il Pergo sembrano tornati i tempi bui dove giochi bene perdi, giochi male e perdi ugualmente ed ora la classifica è preoccupante.

 

Le immagini della partita : Giana – Pergolettese