Per Pergo un buon pari a Piacenza con qualche rammarico

Calcio serie C : Piacenza-Pergolettese 1-1

In vantaggio nel primo tempo con Figoli, raggiunto da Babbi nel finale. .

Marcatori: p.t. 20′ Figoli; s.t. 41’Babbi
PIACENZA (3-5-2): Libertazzi; Bruzzone,Battistini,Corbari; Gonzi, Simonetti,Ballarini,Palma,Galazzi (19’st Pedone), Gonzi ;Lamesta (35’st Ghisleni), Maritato(27’st Babbi).
A disposizione Stucchi,  Martimbianco, Renolfi, Miceli, D’iglio,  Flores, Daniello, Losa.
Allenatore: Vincenzo Manzo.
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Candela, Ceccarelli, Bakayoko, Villa; Andreoli (1’st Ferrari), Panatti, Figoli (22’st Piccardo); Varas, Scardina (26’st Bortoluz), Morello (43’st Bariti).
A disp.Soncin, Labruzzo, Lucenti, Tosi, Faini, Ferrara, Lamberti, Longo.
Allenatore:Luciano De Paola
Arbitro: sig. Niccolo’Turrini sez. di Firenze

Torna da Piacenza con un buon punto la Pergolettese che gioca una buona gara passa in vantaggio nel primo tempo, sembrava in controllo del match ma viene punita nel finale dalla solita disattenzione da palla da fermo. Il primo tempo vede il Piacenza in avanti ma senza grandi occasioni, il Pergo risponde con difesa attenta e ripartenze in una di queste Morello crossa per Figoli che di testa segna. I biancorossi ci mettono in un pò a reagire e solo nel finale si rendono pericolosi con Gonzi che manca una buona occasione. Nel secondo tempo la Pergolettese controlla la gara senza affanni, rendendosi pericolosa con un colpo di testa di Scardina, fino al 85′ quando da un paio di palle da fermo il Piacenza prima colpisce una traversa con Battistini e poi da corner di Palma, Ceccarelli perde Babbi che colpisce sporco ma segna. Finisce in parità con un pò di rammarico per il Pergo che con più attenzione poteva vincere e fare un bel salto in classifica.

Le immagini della partita : PIACENZA-PERGOLETTESE