Ennesimo harakiri del Pergo, il Renate passa al Voltini in scioltezza

Calcio serie C : Pergolettese-Renate 0-2

Altra papera di Ghidotti ed altra espulsione dopo 30′, per il Renate tutto in discesa. .

Marcatori: p.t. 10′ Kabashi; s.t. 19′ Giovinco su c..d.r
PERGOLETTESE (3-5-2): Ghidotti; Ferrara (1’st Bariti), Ceccarelli, Bakayoko;  Candela (20’st Piccardo), Palermo, Panatti (1’st Andreoli), Varas (26’st Figoli), Villa; Ciccone (29’st Longo), Morello.
A disp. Soncin,Lucenti,Tosi, Faini, Lamberti.
All. De Paola Luciano
RENATE (3-5-2): Gemello; Possenti, Silva,Anghileri; Guglielmotti (39’st Merletti), Kabashi, Marano (15’st Ranieri), Rada (32’st Lakti), Esposito; Galuppini (15’st Giovinco), Maistrello 815’st Sorrentino).
A disp. Bagheria, Marafini, Santovito, Damonte, Confalonieri, De Sena.
All. Diana Aimo
Arbitro: sig. Paolo Bitonti della sez. di Bologna
Ammoniti: Guglielmotti,Villa, Bakayoko
Espulso al 30′ del p.t. Palermo per proteste

Ancora una Pergolettese in versione Tafazzi regala i tre punti ad un Renate forte che non aveva bisogno certo di regali. De Paola si copre cambiando modulo con tre difensori centrali e Candela e Villa sugli esterni. A rompere l’equilibrio al 10′ ancora una papera di Ghidotti che si lascia sfuggire una conclusione dal limite di Kabashi forte ma centrale. La partita è equilibrata con i brianzoli che non corrono eccessivi rischi ma neanche si rendono nuovamente pericolosi. Al 30′ Palermo a centrocampo prende un pallone con il braccio e Bitonti fischia, il giocatore reagisce con una bestemmia secondo l’arbitro, con un commento verso se stesso secondo il giocatore ma scatta il rosso diretto che mette in netta salita la partita ai gialloblù. De Paola passa al 4-4-1 e riesce a contrastare bene i capoclassifica. Anche ad inizio secondo tempo la Pergolettese attacca pur in inferiorità numerica ma al 19 un fallo di Bakayoko su Sorrentino causa un rigore al Renate che Giovinco trasforma e la gara finisce virtualmente qui perchè due gol sotto e l’uomo in meno spengono tutti gli ardori cremaschi di inizio secondo tempo. E’ tempo di riflessioni per mister De Paola è quello di gioire ed essere fieri per Aimo Diana.

 

Le immagini di : PERGOLETTESE-RENATE