Pergo esordio vincente con l’Albinoleffe

Calcio serie C : Pergolettese-Albinoleffe 3-2

Una Pergolettese già in palla gioca bene e vince con l’Albinoleffe. .

PERGOLETTESE – ALBINOLEFFE. 3 – 2
Marcatori: p.t.36’ Bortoluz (P); s.t.17’ Galeandro (A) su rig., 19’ Faini (P), 30’ Cali’ (A), 42’ Ciccone (P)
PERGOLETTESE (4-3-3): Soncin (32’st Dolci); Candela(1’st Mannucci), Ceccarelli (1’st Lucenti), Bakayoko (15’st Donarini), Villa (1’st Piccardo); Figoli (15’st Rao), Andreoli (1’st Panatti), Duca (1’st Ciccone); Varas (30’ st Andreoli), Bortoluz (1’st Scarpelli), Morello (1’st Faini).
All. Contini Matteo
ALBINOLEFFE (3-5-2): Brevi; Cerini, Canestrelli, Riva (1’st Miculi); Petrungaro (25’st Berbenni), Nichetti, Genevier (18’st Piccoli), Galeandro, Gusu Mihai, ;Cori (1’st Ravasio), Cali’.
A disp. Bergamo, Maffi, Bertocchi, Baggetta, Ghezzi.
All. Zaffaroni Marco
Arbitro: sig Delrio Michele della sez. di Reggio Emilia

Una bella amichevole fra Pergo e Albinoleffe giocata su buoni ritmi dove la Pergolettese è sembrata più avanti nella preparazione che i bergamaschi. I gialloblù sono sembrati avere già una quadratura con il già sperimentato 4-3-3 per l’Albino probabilmente le assenze e la squadra molto giovane hanno condizionato la prestazione. In vantaggio il Pergo al 36′ con Bortoluz che risolve una mischia da angolo dopo che gli uomini di Contini sono andati più volte alla conclusione. Nel secondo tempo pareggio di Galeandro su rigore. Stupendo invece il gol del raddoppio di Faini che stoppa e calcia al volo infilando Brevi. Una disimpegno errato di Mannucci causa una punizione dal limite che Cali mette magistralmente sotto l’incrocio per il secondo pareggio . Infine al 42′ il contropiede di Ciccone che segna il gol vittoria con uno spunto personale .