La Tritium torna alla vittoria con l’Inveruno

Calcio serie D : Tritium-Inveruno 2-1

Conquista di nuovo i tre punti la squadra di Sgrò che riscatta le ultimedue opache prestazioni. .

Tritium : Acerbis; Sordillo (22’st Russo), Della Volpe, Bertaglio, Caferri; Guerrini (24’st Perico), Motta (44’st Campanella), Aldé, Gabellini (18’st Vitali); Personé (44’st Cascino), Marzeglia. All. Sgrò. A disposizione: Rota, Di Bella, Saronni, Romano.

Inveruno : Piccirillo; De Stefano, Garbini, Travaglini, De Maria (26’st Marioli); Sarr, Greco (29’st Vai), Negri, Broggini (42’st Pastore); Mandelli (9’st Parisi), Braidich (12’st Lillo). All. Viganò. A disposizione: Cavaliere, Brambilla, Gatelli, Marioli, Rankovic.

Arbitro: sig. Tagliente di Brindisi (Russo-Di Meo).

Reti: 21’pt e 19’st Personé (T), 41’pt Braidich (I).

Due squadre che arrivavano da un periodo negativo con gli ospiti che hanno cambiato anche guida tecnica durante la sosta, ma è solo la Tritium a gioire per i tre punti ritrovati con una buona prestazione. In miglioramento gli attaccanti e anche il centrocampo è sembrato più ordinato e preciso. Al contrario l’Inveruno ha fatto vedere poco in attacco cercando spesso di arrivare subito agli attaccanti con palla lunga ma difficilmete avevano la meglio sui difensori di casa. Gara che si sblocca al 21′ con un tiro di Personè deviato da un difensore che spiazza Piccirillo. Al 41′ arriva il pareggio degli ospiti alla prima occasione con però il tocco di mano di Braidich non visto da Poto e poi è semplice per l’attaccante infilare Acerbis. Nel secondo tempo è decisiva l’entrata in campo di VItali che fornisce un assist a Personè che di testa lo sfila sul palo lontano per il nuovo vantaggio biancazzurro. Gli ospiti non hanno forza e idee per riacciuffare la gara che si conclude con la gestione del vantaggio della Tritium.