Un gran bel Pergo batte l’Olbia e risale in classifica

Calcio serie C : Pergolettese-Olbia 3-0

Seconda vittoria consecutiva per il Pergo che non è più ultimo. .

Reti: s.t. 15′ Brero, 22′ Malcore, 39′ Franchi
PERGOLETTESE(4-2-3-1):Romboli;Fanti,Canini,Brero,Villa; Agnelli (34’st Manzoni),Panatti; Muchetti (9’st Ciccone),Franchi (42’st Faini), Morello;Canessa (9’st Malcore).
A disp. Ghidotti, Lucenti, Bakayoko, Russo, Ferrari, Girgi, Belingheri,Sbrissa
All.Albertini Fiorenzo

OLBIA (5-3-2):Crosta; Mastino, Dalla Bernardina (31’st Pennington), Gozzi, Pisano, Pitzalis;  Lella, Muroni (41’st Miceli)), Biancu (19’st Manca); Ogunseye (31’st Parigi),Cocco (41’st Verde)
A disp.Van der Want, Barone,Doratiotto, Zugaro
All. Raineri Luca
Arbitro: sig.Michele Giordano della sez. di Novara
Assistenti: sig. Ivan Catallo della sez. di Frosinone e sig. Franck Tchato della sez. di Aprilia

Il Pergo ha cambiato volto e con un grande secondo tempo schianta l’Olbia lo raggiunge in classifica e lascia la Giana all’ultimo posto. Nel primo tempo la gara è stata equilibrata e con il Pergo che faceva la partita ma stentava a rendersi pericoloso e l’Olbia non si proponeva mai in attacco neanche in contropiede. Nel secondo tempo mister Albertini fà la mossa giusta inserendo Ciccone e Malcore sbilanciando la squadra in avanti ma indovinando la mossa che risulterà vincente. Al contrario di altre occasioni Malcore entra in campo con convizione e voglia di fare ben sapendo che le sue qualità tecniche sono indiscutibili. La partita la sblocca invece il difensore Brero al 15′ fino a questo momento ai margini della squadra ma oggi decisivo con un colpo di testa vincente. Il raddoppio lo segna proprio Malcore che ha iniziato l’azione di ripartenza e l’ha conclusa di testa su assist di Franchi. Il protagonista comunque è Stefano Franchi che ha retto il peso dell’attacco gialloblù concludendo la gara con una splendida ciliegina segnando un gol fantastico con un tiro dal limite che si infila sotto l’incrocio .