Il Renate passa a Crema, Pergo in crisi

Calcio serie C : Pergolettese-Renate 0-1

Il Renate passa a Crema inguaiando i gialloblù. .

Reti: p.t. 16′ Galuppini
PERGOLETTESE (4-3-3): Ghidotti; Coly, Canini, Bakayoko, Villa; Agnelli (9’st Sbrissa), Panatti, Belingheri (30’st Ferrari); Ciccone, Canessa (30’st Malcore), Franchi(15’st Morello).
A disp. Romboli, Fanti, Manzoni, Muchetti, Lucenti, Roma, Girgi,  Brero.
All. Contini Matteo
RENATE (3-5-2): Satalino; Baniya , Possenti, Damonte; Guglielmotti , Ranieri, Rada, Kabashi, (18’st Militari) Anghileri; Plescia (42’st Maritato), Galuppini (21’st Grbac).
A disp. Stucchi, Teso,  Pizzul, Pelle, Marchetti,  De Sena
All. Diana Aimo
ARBITRO: sig. Emmanuel Marco della sez. di Pisa
ASSISTENTI: sig. Del Santo Spataru Costib della sez. di Siena e sig. Toce Marco della sez. di Firenze

Perde ancora la Pergolettese che entra cosi ufficialmente in crisi e subisce anche una mini contestazione dalla curva gialloblù. E’ stata una gara equilibrata nel primo tempo con il Renate che sfrutta al meglio l’occasione capitata ed invece il Pergo la spreca con Canessa. Nel secondo tempo invece ci si aspetta il forcing gialloblù ed invece è il Renate a controllare con tranquillità la gara non correndo nessun rischio. Preoccupa infatti l’atteggiamento della Pergolettese che man mano che la partita andava avanti si è lasciata andare alla deriva calando anche psicologicamente. Il Renate invece continua a sorprendere in positivo veleggiando nella parte alta di classifica assolutamente inattesa ad inizio torneo, merito di un ottimo mercato e una guida tecnica convincente.