Il Pergo perde per la quarta volta per due a zero

Calcio serie C : Pergolettese-Pistoiese 0-2

Ancora una sconfitta per il Pergo sempre per 2-0, progressi nel gioco ma identico risultato. .

Marcatori:  s.t. 17’ e 42’ Gucci
PERGOLETTESE (3-4-3): Ghidotti; Lucenti, Coly, Bakayoko (23’st Fanti ); Russo, Manzoni (15’st Roma), Panatti (43’st Ferrari ), Villa; Franchi (23’st Ciccone ), Bortoluz  (43’st Canessa ); Morello.
A disp: Romboli, Illuminato, Canini,  Malcore,Poledri,  Girgi, Belingheri
All. Contini Matteo
PISTOIESE (3-4-3): Pisseri ; Terigi , Camilleri (10’st Dametto ) Capellini; Viti (26’ st Llamas ), Valiani , Bortoletti (26’st Spinozzi ), Ferrarini ; Falcone  (38’st Cappelluzzo ), Gucci, Stijepovic (38’st Cerretelli ).
A disp. Salvalaggio, Mazzarani,  Tartaglione, Spadoni, Sonnini, Tempesti, Luka.
All. Pancaro Giuseppe
ARBITRO sig. De Tommaso Daniele della sez. di Rimini

Perde ancora la Pergolettese che gioca una discreta partita ma la serie C è un altra categoria e con la squadra della scorsa stagione difficilmente riuscirà a salvarsi. Si attendono dunque gli inserimenti dei nuovi acquisti per capire se i gialloblù avranno possibilità di salvezza.

Dopo un inizio di studio sono  toscani ad avere le occasioni più importanti con Falcone che al 13’ vince un rimpallo ma Ghidotti a tu per tu lo ipnotizza e respinge la conclusione. Dopo un minuto fallo di mano in area di Lucenti, troppo largo il braccio, e calcio di rigore per ospiti. Ancora una volta il duello con Falcone lo vince Ghidotti che gli blocca il tiro. Solo al 21’ il Pergo esce dal guscio corner di Manzoni per Villa che calcia al volo, ma Pisseri para d’istinto. Al 29’ tiro di Bortoluz parato e tre minuti dopo cross di Russo per Franchi che di testa manda di poco fuori. Al 40’ occasionissima per Bortoluz su cross di Franchi solo di testa mand a clamorosamente fuori. Al 41’ diagonale di Franchi fuori di poco. Finale di gara è dei pistoiesi con una occasione per Bortoletti che di testa impegna Ghidotti ancora bravissimo a mandare in corner. Dal corner ancora un colpo di testa di Gucci di poco alto. La ripresa inizia con un tiro dal limite di Morello altro un metro. risponde la Pistoiese al 16’ sbloccando la partita cross di Ferrarini e Gucci di testa manda nell’angolino. Al 22’ altro rimpallo in area Bortoletti solo ma è ancora super Ghidotti. Al 25’ gran tiro dal limite di Ferrarini ancora Ghidotti in angolo.  Al 29’ tiro dal limite alto di Panatti. Il Pergo spinge nel finale e si crea una occasione monumentale al 35’ con il cross di Morello per Russo che solissimo si fà respingere la conclusione di testa da Pisseri quasi miracolosamente. Al 40’ bel tiro dal limite di Villa parato in corner da Pisseri. Il Pergo assedia la Pistoiese che però colpisce inesorabilmente in contropiede con Cappelluzzo che supera Coly assist per Gucci che raddoppia in semirovesciata. La gara termina qui con il Pergo che non riesce più a reagire.

 

Immagini della gara : Pergolettese-Pistoiese