Una brillante Pergolettese batte il Piacenza

Calcio serie C : Pergolettese-Piacenza 3-1

Una già brillante Pergolettese gioca un’ottima gara meritando la vittoria. .

Marcatori: p.t. 2’ Sestu (Pi), 37’ Bortoluz (Pe), 41’ Russo (Pe); s.t. 23’ Canessa(Pe)
PERGOLETTESE (4-3-3): Romboli ; Russo, Brero, Bakayoko, Girgi; Muchetti, Poledri, Ferrari; Franchi, Bortoluz, Faini.
Sono entrati nel s.t.:  Ghidotti, Mazzei, Villa, Lucenti, Panatti, Rao, Roma, Manzoni, Canessa, Malcore, Scarpelli,
All. Contini Matteo
PIACENZA (4-4-2): Del Favero; El Kaouakibi, Della Latta , Pergreffi, Zappella; Giandonato, Marotta , Nicco, Sestu; Cattaneo, Cacia.
Sono entrati nel s.t. Fumagalli, Silva, Nannini, Bolis, Sylla, La Mesta, Scotti.
A disp. Siano, Aggugini, D’Aquino, Ansaldi, Confalonieri.
All. Franzini Arnaldo
ARBITRO:  sig. Colombo Andrea di Milano
NOTE: giornata coperta. Spettatori 800. Terreno in ottime condizioni. Angoli 1 – 6. Ammoniti Malcore. Al 26’ del pt Franchi (Pe) sbaglia un calcio di rigore.

E’ stata una amichevole proficua per entrambe le formazioni ma la Pergolettese ha fatto vedere le cose migliori probabilmente in virtù di carichi più leggeri in preparazione. Ha iniziato meglio il Piacenza che è andato subito in vantaggio al 2′ con Sestu che supera Bakayoko (unica volta in tutta la gara) e infila Romboli. Per 15′ sono gli ospiti a comandare la partita ed i gialloblù sembrano intimiditi. Ma ben presto i giovani cremaschi prendono le misure ed iniziativa. Vicino al pari al 26′ con Franchi che si fà parare un rigore (fallo ai suoi danni) da Del Favero. Il meritato pari arriva al 36′ con Bortoluz dopo azione insistita di Girgi. Sorpasso al 41′ con Russo, schierato nell’inedito ruolo di difensore destro, con un gran diagonale. Nel secondo tempo è sempre il Pergo a giocare meglio anche se il Piacenza va vicino due volte al pari con Marotta e Sylla ma è ancora il Pergo a triplicare con Canessa.