La Tritium batte la Rivarolese e vola in finale

Calcio Eccellenza : Tritium-Rivarolese 2-0

I biancazzurri di confermano squadra solida e passano in finale. .

TRITIUM: Acerbis, Caferri, Perico, Motta, Capelli, Bertaglio, Vitali (85′ Leotta), Marinoni, Volpi (57′ Castelli), Galbiati (46′ Cascino), Gabellini (76′ Guerrini). All. Sgrò (Scuteri, Secchi, Tremolada, Leotta, Erba, Ghounaf, Cascino, Guerrini, Castelli).

RIVAROLESE: Basso, Donato, Sangiuliano, Mura, Macagno, Oliviero (66′ Malatesta), Ymeri, Ungaro, Manca (76′ Cartosio), Eranio, De Persiis. All. Fresia (Schepis, Marchiotto, Malatesta, Ciminelli, Cartosio, Augimeri, Gambarelli, Cagnana, Oddone).

ARBITRO: Ramondino di Palermo

reti : 10′ Volpi, 45’st Motta

Prova di spessore della Tritium che batte i liguri di Rivarolo e disputerà la finale play off con i friulani di Precenicco del Edmondo Brian che ha battuto il Pozzonovo.  E’ stata una gara che i biancazzurri hanno controllato per quasi tutto il tempo a parte un inizio balbettante ma poi hanno giocato con sicurezza, solidità sbagliano alcune occasioni per chiudere prima la gara. Inizia meglio la gara la Rivarolese che colpisce anche un palo con Mura. La Tritium invece segna al 10′ indirizzando la gara a proprio favore. Corner di Gabellini, sponda di Galbiati e spaccata vincente di Volpi. I liguri cercano di reagire ma si rendono poco pericolosi e la Tritium riparte in contropiede non concretizzando. Anche il secondo tempo gli ospiti attaccano ma sbattono contro la difesa ospite, la Tritium sbaglia alcune occasioni soprattutto al 25′ con Motta ma è bravissimo Basso a respingere. Nel finale però è ancora Motta a chiudere i conti dopo una azione insistita in area aprendo cosi la festa biancoazzurra ma solo per una sera da domani si pensa al Edmondo Bria.