Il Pergo vince lo spareggio ed è in serie C

Calcio serie D : Pergolettese-Modena 2-1

In un emozionante spareggio la Pergolettese supera il Modena e vola in serie C. .

Reti: p.t. 13′ Morello, 20′ aut. Bortoluz, 39′ Franchi;
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Lucenti, Fabbro, Bakayoko, Panatti (38’st Schiavini), Manzoni (29’st Piras), Bortoluz (29’st Cazzamalli), Franchi (38’st Gullit), Morello
A disp. Chiovenda, Manfroni, Facciolla,  Russo, Bitihene.
All. Contini Matteo

MODENA: Piras, Cortinovis (37’st Spaviero), Pettarin (1’st Loviso), Rabiu, Bellini, Ferrario, Gozzi, Duca(26’st Calamai), Baldazzi (43’st Sansovini), Montella (16’st Letizia), Perna.
A disp. Dieye, Dierna, Ndoj, Messori
All. Bollini Alberto
ARBITRO: Emmenuele Marco della sez. di Pisa

ASSISTENTI: sig. Pedone Vincenzo della sez. di Reggio Calabria e sig. Franco Stefano della sez. di Padova

Vince lo spareggio la Pergolettese con il favorito Modena e approda meritatamente in serie C. È stata una partita tesa, nervosa , combattutissima che il Pergo ha giocato con grande concentrazione e determinazione subendo pochissimo e si è reso pericoloso giocando di rimessa. Si è giocato davanti più di 5000 persone di cui più di 1500 di Crema per un esodo mai visto nella storia calcistica di Crema. Contini gioca d’azzardo schierando un inedito 5-2-3 che si trasforma in 3-4-3 in fase offensiva mai visto quest’anno. Una mossa rischiosa che però ha pagato perchè la Pergolettese si è dimostrata impenetrabile ed in attacco Morello e Franchi hanno creato scompiglio in contropiede e nei calci da fermo le torri cremasche si sono viste anche oggi. La gara inizia con una conclusione da dentro l’area di Baldazzi arginata da Fanti e parata da Stucchi, poco dopo un tiro di Panatti dal limite fuori di due metri. Al 13′ il Pergo passa con un’azione personale di Morello che salta un avversario e lascia partire un gran diagonale che si infila a fil di palo. Al 20′ arriva subito il pareggio del Modena con una punizione di Baldazzi che un intervento maldestro di Bortoluz ha deviato nella sua porta. Al 29′ Franchi crossa per Bortoluz che di testa manda alto. Al 37′ ancora una punizione di Baldazzi, colpo di testa di Ferrario di poco fuori. Al 39′ corner di Manzoni colpo di testa del molto discusso Fabbro palla respinta daPiras con ‘aiuto del palo ma proprio sui piedi di Franchi che segna il raddoppio. Il tempo si chiude con un tiro alto ancora di Baldazzi da buona posizione. Nel secondo tempo invece è ancora il bomber Ferrario a rendersi pericoloso con un tiro sottomisura al 52′ ma è prodigioso l’intervento di Stucchi a mettere in corner. Il Modena attacca e colleziona angoli ma che non sfrutta a dovere specialmente un colpo di testa alto di Bellini. Al 65′ è il Pergo che va vicino al terzo gol con la palla rubata da Franchi con l’aiuto di Bortoluz ma il suo potente diagnale è alto. Al 72′ altro colpo di testa di Ferrario ma è debole e parato da Stucchi. Al 77’ corner di Franchi respinta di Piras e rovesciata di Fabbro in area che esce di pochissimo. Gli assalti finali degli emiliani producono un altro colpo di testa di Ferrario fuori e proprio all’ultimo respiro della gara una conclusione di Rabiu è fuori di un metro e la festa della Pergolettese può cominciare.

Inviato da iPad