Modena corsaro a Crema fra le polemiche

Calcio serie D : Pergolettese-Modena 1-2

Due espulsioni in 20′ condizionano la partitissima. .

Reti: p.t. 7′ Rabiu, 38′ Ferrario, 40′ Bortoluz
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Fabbro, Bakayoko, Piras (32’st Schiavini), Cazzamalli (16′ pt Lucenti), Bortoluz, Franchi (26′ pt Manzoni), Morello(26’st Russo).
A dip. Chiovenda, Manfroni,  Muchetti, Bitihene, Gullit’
All. Contini Matteo
MODENA: Piras, Cortinovis (30’st Spaviero), Pettarin, Rabiu(38’st Messori), Bellini, Ferrario, Gozzi, Duca (40’st Loviso), Baldazzi (22’st Calamai), Montella(8’st Sansovini), Perna.
A disp. Diye, Dierna, Letizia,  Ndoj.
All. Bollini Alberto
Arbitro: sig. Giaccaglia Filippo della sez. di Jesi
Ammoniti: Montella, Pettarin
Espulso al 10° del p.t. Fabbro per un intervento scorretto e al 20′ Lucenti per fallo ritenuto intenzionale e da ultimo uomo. Al 7′ del s.t. espulso anche il vice allenatore Albertini dalla panchina per proteste.

Finisce malissimo per il Pergo il big match con il Modena, viene agguantato in classifica e dovrà giocare senza due squalificati l’ultima decisiva di campionato. E’ stata una gara drammatica iniziata male piena di sbavature difensive che hanno consentito al Modena di portarsi subito avanti di un gol e due uomini. Quando però sembrava normale per gli emiliani dilagare si son fatti prendere dalla paura di vincere ed il Pergo ha giocato un ottimo finale di gara rischiando di pareggiare in un paio di mischie dentro l’area avversaria. La gara inizia con in tiro dell’ex Ferrario dal limite alto di poco. Al 7′ emiliani in gol con un calcio di punizione di Baldazzi, spizzicata di Ferrario, ponte di testa di Gozzi per Rabiu che sempre di testa supera Stucchi, tutti con eccessiva liberatà di azione da palla da fermo. Passano tre minuti e Fabbro inspiegabilmente abbatte Montella con un’entrata da karateka a centrocampo e viene espulso. Contini riequilibra la squadra con Lucenti al posto di Cazzamalli, ma al 20′ lancio di Duchi dalla propria metà campo, difesa del Pergo è scoperta e Montella lascia tutti alle spalle con uno scatto, Lucenti in ritardo lo tocca in allungo e l’attaccante cade e per Giaccaglia è chiara occasione da gol con relativa espulsione per il difensore e Pergo in nove uomini. Al 35′ fuga di Morello che supera due avversari ma poi spreca tutto con un tocco debole. Al 35′ bella rovesciata di Pettarin alta di poco. Al 38′ assist di Baldazzi per Ferrario che da bmber vero anticipa il tocco e supera Stucchi per il raddoppio. Quando tutto sembrava volgere al peggio, al 40′ lampo del Pergo con cross di Villa per Bortuluz che controlla al limite e gira a fil di palo accorciando le distanze. Nel secondo tempo inizia il Modena in attacco e va alla conclusione quattro volte dal limite con Baldazzi, Pettarin, Rabiu e Duca tutte conclusioni fuori di poco. La Pergolettese però non sbraca anzi prende in mano la gara e spaventa il Modena. Al 32′ Villa fugge a sinistra ma non è preciso il cross per il solissimo Morello. Altre mischie in area fino al recupero quando Bakayoko tocca dietro per Schiavini che spara ma è murato da Gozzi. Nei sette minuti di recupero il Pergo butta il cuore oltre l’ostacolo ma non basta per pareggiare la gara, tutto rimandato all’ultima di campionato a Sasso Marconi.