Il Pergo sbatte contro il muro del Classe

Calcio serie D : Classe – Pergolettese 0-0

Gara giocata in un campo ed un impianto indecente che non merita neanche la terza categoria. Un catenaccio d’altri tempi premia i romagnoli..

 

CLASSE: Giannelli, Ferrari (20’st Sedioli), Valenza, Monaco, Ceroni, Caidi, Centonze (45’st David), Bisoli (45’st Ferri), Arrondini (20’st Savelli), De Rose, Zeqiri (40’st Sulaj).
A disp. Palermo, Felli, Colonello, Dall’Agata.
All. Orecchia Andrea
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Piras (10’st Schiavini), Cazzamalli, Bortoluz (28’st Gullit), Franchi, Morello.
A disp. Chiovenda, Manfroni, Fabbro, Manzoni,  Facciolla, Bitihene, Russo.
All. Albertini Fiorenzo
Arbitro: sig. Taricone Simone della sez. di Perugia
Ammoniti: Piras, Franchi, Ferrari, De Rose, Sedioli, Savelli

La Pergolettese non va oltre il pari con il Classe ma ha molte attenunati a suo favore. E’ incredibile che si possa dare l’autorizzazione a disputare un campionato di serie D su un campo che neanche nel più spartano degli oratori si può vedere. Un terreno piccolissimo, gibboso, secco dove sporadici ciuffi d’erba facevano schizzare la palla in tutte le direzioni come in un flipper. La Pergolettese ha scelto di giocare con palla lunga su Bortoluz e Cazzamalli ha creato tante mischie in area ma non ha avuto la bravura e la fortuna di sbloccare la partita. Il Classe ha giocato una gara difensiva nella propria metà campo nel primo tempo che si è trasformata in un catenaccio d’altri tempi nel secondo rintanati nella propria area, con anche i soliti mezzucci delle perdite di tempo e interruzioni varie. La gara inizia con una occasione per Cazzamali che vince un rimpallo in area ma calcia addosso a Giannelli. All’11’ corner di Franchi, Panatti allunga sul secondo palo ma Bortoluz non riesce a girare in rete. Al 13′ sulla corta respinta della difesa romagnola si avventa Panatti che calcia al volo e la palla finisce fuori di un nulla. Intorno al 25′ le prime ed uniche conclusioni del Classe con due tiri da fuori prima di Centone e poi di Zeqiri entrambe parate da Stucchi. Coninuano gli attacchi del Pergo e continue palle lunghe buttate in area, ed al 44′ su una punizione di Franchi deviata da Cazzamalli è bravo e fortunato Monaco a salvare quasi sulla linea. Nel secondo tempo il Pergo accentua ulteriormente gli attacchi ma sempre allo stesso modo con palla lunga. Al 48′ Morello calcia dal limite ma il tiro è alto. Al 55′ ci si mette anche Taricone cntro il Pergo non concedendo un clamoroso rigore per trattenuta e spinta ai danni di Morello. Continua poi l’assedio del Pergo per tutto il secondo tempo ma i gialloblù non ci provano mai a bucare il fortino locale con palla a terra visto che dall’alto non si passa e questa è forse una pecca dei ragazzi di Contini. Le mischie in area si susseguono le respinte di difensori che si immolano davanti agli attaccanti cremaschi ed alla fine sono premiati ed il muro regge fino a fine partita.