Il Pergo che non t’aspetti perde in casa con l’ultima

Calcio serie D : Pergolettese-Oltrepovoghera 0-1

Un brutto Pergo molle e nervoso perde calma (espulsi Cazzamalli e Contini) e partita contro l’ultima. .

Marcatori: s.t. 11′ Monopoli
PERGOLETTESE: Stucchi, Manfroni, Villa, Manzoni (16’st Schiavini), Lucenti, Bakayoko, Piras (42’st Fabbro), Cazzamalli, Bortoluz (24’st Bitihenbe), Franchi, Morello (24’st Russo).
A disp. Chiovenda, Fanti,  Panatti,  Muchetti, Riboli.
All. Contini Matteo
OLTREPOVOGHERA: Cozza, Colombini, Soresina, Luciani, Allodi, Bertelli (43’st Domenichetti), Colonna (26’st Maione), Monopoli, Cominetti, Casiraghi(45’st Bondi), Greco (37’st Galtarossa).
A disp. Sadiku, Bassi, Lupo, Coppola,  Puskaric.
All. Dicuonzo Giuseppe
Arbitro: sig. Grasso Gianluca  della sez. di Ariano Irpino
Ammoniti: Lucenti, Colonna, Allodi, Bertelli, Piras, Bakayoko, Maione
Espulsi al 28′ st Cazzamalli per doppio giallo e l’allenatore Contini al 30’st per proteste

Una brutta Pergolettese perde l’imbattibilità interna e lo fà incredibilmente contro l’ultima in classifica. Qualche avvisaglia c’era stata con il brutto secondo tempo di settima scorsa a Zola Predosa ma alla fine il Pergo è comunque riuscito a portare a casa il risultato, l’andamento è proseguito in casa con l’Oltrepò ma nervosismo e la pessima giornata hanno portato alla sconfitta. E’ stata una gara approcciata male con poco determinazione dove i modesti avversari arrivavano prima su tutte le palle. I giocatori d’attacco in giornata no con gli esterni Franchi e Morello mai in grado di saltare l’uomo e Bortoluz che raramente riusciva a tenere un pallone. Non è andata meglio a centrocampo ed in difesa con i primi a commettere sempre errori di misura e secondi, specialmente sugli esterni fallosi e poco propositivi. La gara comincia con il Pergo in avanti ma a ritmi bassi e va al tiro prima Franchi che fà il solletico a Cozza e poi Morello che inizia la sua giornata no con un tiro alle stelle da buona posizione. Intorno alla mezz’ora è Bortoluz protagonista in negativo prima sbaglia lo stop in area, poi invece di tirare in porta calcia verso il fallo laterale ciccando il pallone ed infine sbaglia completamente il colpo di testa su cross di Franchi. Il primo tempo finisce con un cross di Morello, mezza rovesciata di Bakayoko con mira sbagliata di molto. Nel secondo tempo ci si aspetta una Pergolettese più grintosa invece è l’Oltrepovoghera che si rende pericoloso prima con un cross di Cominetti doppia deviazine di Lucenti e Manfroni e palla sulla traversa per un quasi autogol. Il vantaggio ospite arriva comunque all’11 con un innocuo cross di Colombini che lo spaesato Manfroni tutto solo respinge al limite dell’area dove arriva Monopoli che sfodera un perfetto rasoterra a fil di palo. La Pergolettese reagisce male e gli ospiti non corrono pericoli fino al 27′ quando Franchi crossa per Cazzamalli che di testa mette fuori di poco. Passa solo un minuto ed il nervosismo sale con il tempo che passa favorito dall’attegiamento dei pavesi il cui unico intento è interrompere il gioco e perdere tempo. Il Pergo abbocca e Cazzamalli manda a quel paese Grasso che lo espelle, lo seguirà poco dopo Contini dopo le proteste con l’assistente. Al 33′ cross di Franchi per Schiavini e mezza girata alta di poco. Ci si aspetta almeno il forcing finale dei gialloblù ed invece è il Voghera che colpisce un palo esterno in contropiede con Cominetti. Giornata no dunque per il Pergo da dimenticare in fretta ed affrontare al meglio la difficile sfida di domenica prossima nel derby con il Fanfulla a Lodi.