La Pergolettese stende anche la miglior difesa del campionato

Calcio serie D : Pergolettese-V.Carpaneto 4-1

Iniziata male finisce in gloria la gara con il Carpaneto. .

Reti: p.t. 7′ Mastrototaro, 20′ Villa; s.t. 1′ Piras, 24′ Bortoluz, 49′ Russo
PERGOLETTESE: Stucchi, Fanti, Villa, Panatti (36’st Manzoni), Lucenti, Bakayoko, Piras (22’st Muchetti), Cazzamalli (16’st Schiavini), Gullit (22’st Franchi), Morello (39’st Russo), Bortoluz.
A disp. Chiovenda, Manfroni, Fabbro, Bitihene.
All. Contini Matteo
VIGOR CARPANETO: Vagge, Rossini, Abelli, Mastrototaro, Fogliazza, Baschirotto, Corioni, Rossi (16’st Viola), Rantier, Mauri (16’st De Micheli), Carrozza(21’st Favari).
A disp. Colonna, Zuccolini, Cornaggia,  Casadei, Barba, Tinterri.
All. Rossini Stefano
ARBITRO: sig. Zucchetti Luca della sez. di Foligno
ASSISTENTI: sig. Cravotta Andrea della sez. di Citta’ di Castello e sig. Croce Marc o della sez. di Nocera Inferiore.

Vince ancora il Pergo che batte anche la Virtus Carpaneto miglior difesa del torneo con solo 14 gol subiti ed i gialloblù sono riusciti a segnarne quattro in una sola partita. E’ stata una gara dai due volti quello iniziale nettamente a favore degli ospiti e quello del secondo tempo tutto di marca gialloblù. La differenza l’ha fatta la qualità dei giocatori gialloblù e anche la profondità della rosa della Pergolettese che può permettersi 5 cambi di pari livello dei titolari. La gara inizia con i piacentini che impongono un ritmo elevatissimo pressando alto e mettono in difficoltà i cremaschi al 6′ gran tiro dal limite di Mauri che Stucchi mette in angolo. Dal corner sempre Mauri serve al limite Mastrototaro che calcia al volo, timida deviazione di Gullit che spiazza Stucchi. Al 13′ è Rantier a liberarsi al limite e concludere in diagonale ma la palla è fuori non di molto. Il Pergo subisce gli attacchi avversari ma non si scompone ed alla prima occasione pareggia Panatti per Bortoluz che difende ottimamente e offre a Villa una palla che il terzino calcia al volo infilando il palo lontano. Al 21′ cross di Abelli per Corioni che però cicca clamorosamente i pallone a tre metri dalla porta. Al 30′ è Panatti a provarci con un tiro da lontano ma è alto, un minuto dopo è Bortoluz a difendere palla e concludere dal limite con palla fuori di pochissimo. Al 32′ altra occasione per i piacentini con Carrozza che sfrutta un errore di Fanti ma poi è chiuso da Stucchi in uscita. Il tempo si chiude in parità in un match spigoloso e combattuto. Il secondo tempo si apre con il radoppio Pergo che indirizza la gara a suo favore : cross del solito Morello respinto da Vagge ma sui piedi di Piras che non ha dificoltà a sparare in gol. La reazione del Carpaneto si concretizza in una punizione di Rantier parata da Stucchi ma in realtà gli ospiti si inceppano e il bel Carpaneto non si vede più in campo. Il Pergo dà dimostrazione di forza e maturità dominando il match e triplicando al 24′ con un corner di Franchi per la testa di Bortoluz che svetta su tutti e segnaun gol di pura potenza. Al 35′ cross di Villa per Mucchetti che di testa manda fuori di poco. Al 43′ girata da dentro area di Abelli ma non è pericolosa per Stucchi al contrario di Russo in contropiede nel recupero che servito da Mucchetti supera Vagge con un rimpallo e poi deposita in rete. Settima vittoria consecutiva del Pergo che mantiene le distanze dal Modena vittorioso sul Axys Zola prossimo avversario della Pergolettese.