Un Pergo bello solo a metà batte il Lentigione

Calcio serie D : Lentigione-Pergolettese 1-3

Partita dai due volti del Pergo che vince in rimonta. .

Reti: p.t. 27′ Zagnoni; s.t. 4′ Franchi su rig., 30′ Muchetti, 50′ Bitihene
LENTIGIONE: Faccioli, Denti, Maffezzoli (36’st Ghhidoni), Zagnoni, Rea, Bertoli, Kane (33’st Toma), Roma, Di Maira (27’st Traore’), Bernasconi, Ragnoli (33’st Guazzo).
A disp. Cheli, Crescenzi, Terzoni, Buffagni.
All. Salmi Francesco
PERGOLETTESE: Stucchi, Manfroni, Fanti, Panatti, Lucenti, Bakayoko, Piras (40’st Bitihene), Manzoni (19’st Muchetti), Gullit (24’st Bortoluz), Franchi (36’st Cazzamalli), Morello.
A disp. Chiovenda, Tosi, Barborini, Schiavini, Russo.
All. Contini Matteo
Arbitro: sig. Gullotta Marco della sez. di Siracusa
Assistenti: sig. Cordella Davide e sig. Battista Leonardo della sez. di Pesaro

Vince ancora il Pergo giocando una gara dalle due facce decisamente brutta quella del primo tempo, meglio nel secondo tempo dove riesce a ribaltare la gara. Partita giocata su un campo pessimo con metà campo dove i giocatori affondavano nella sabbia e per l’altra solo un po’ meglio. Gialloblù che approcciano male la gara nel primo tempo non entrando mai in partita ma sanno sfruttare bene gli episodi nel secondo  tempo indirizzando la gara a proprio favore. La gara inizia con il Lentigione in attacco che si rende pericoloso al 4′ con un cross di Zagnoni, spizzata di testa di Roma e bella parata di Stucchi. Gara condizionata da un campo pesante e sabbioso si gioca con precario equilibrio. Dopo un tiro altissimo di Maffezzoli il Lentigione segna con un gol di testa di Bernasconi ma Gullotta annulla presumibilmente per un fallo dello stesso giocatore su Lucenti. Il meritato vantaggio biancorosso è rimandato solo di 4′ con una punizione di Ragnoli che pesca in area Zagnoni fra Piras e Panatti, spizzicata e palla che entra a fil di palo. Al 39′ forte diagonale di Bernasconi, ma Stucchi è bravo a deviare in angolo.Il secondo tempo si apre con una grande azione di Morello che serve uno splendido assist a Franchi atterrato da Bertoli per Gullotta è rigore che lo stesso giocatore trasforma. Dopo una punione alta di Ragnoli al 59′ il Lentignone è di nuovo pericoloso con un colpo di testa di Di Maura fuori di poco. Al 63′ è Mucchetti ad allontanare di testa un pericoloso cross di Zagnoni. Al 70′ l’episodio che condiziona il match con Denti che affonda il tacle sullo scatenato Morello e viene ammonito per la seconda volta. Al 75′ azione insistita del Pergo con un tiro dal limite di Fanti deviato maldestramente da Bertoli sui piedi di Mucchetti che non ha difficoltà a raddoppiare. All’85’ in contropiede Morello si fà metà campo di corsa ed offre un assist a Bortoluz che arriva tardi sul pallone. Il finale è del Lentignone che si butta tutto in avanti creando solo mischie in area, il Pergo è cinico al 95′ quando Traorè sbaglia un rinvio Bertoluz serve Bithiene che triplica con un diagonale rasoterra. Finisce in gloria la gara del Pergo che era cominciata decisamente male e domenica match della verità nello scontro diretto con la Reggio Audace.