Pergo il volo continua, ora solitario.

Calcio serie D : Adrense – Pergolettese 0-2

Il Pergo vince ad Adro e vola solo intesta alla classifica. .

Reti. s.t. 7′ Cazzamalli, 44′ Russo
ADRENSE: Festa, Torri, Farimbella(41’st Paissoni), Laner, Rossi, Tagliani, Lauricella (26’st Mozzanica), Ferrari, Ademi (21’st Martinez), Bardelloni, Faini(35’st Zambelli).
A disp. Ndoj, Bertoni, Villa, Fossati, Zugno.
Al. Volpi S.
PERGOLETTESE: Stucchi, Manfroni, Fanti, Panatti(35’st Manzoni), Lucenti, Bakayoko, Muchetti, Cazzamalli (26’st Piras), Gullit (26’st Bortoluz), Franchi, Morello (17’st Russo).
A disp. Chiovenda, Tosi, Manzoni, Schiavini, Bitihene, Sofia.
All. Contini M.
Arbitro: sig. Bracaccini E. della sez. di Macerata.

Continua la striscia positiva della Pergolettese che vince a Adro e approfittando dell’ennesimo passo falso del Modena si isola in testa alla classifica. Sul piccolo campo in sintetico bresciano il Pergo ha giocato una gara gagliarda, solida e un pizzico fortunata in un paio di occasioni nel secondo tempo. La partita comincia con i padroni di casa che fanno la partita è si propongono in attacco con il Pergo fatica a proporsi in attacco ma che comunque non corre grandi pericoli in difesa, l’Adro conclude un paio di volte ma in modo innocuo. Prima azione pericolosa al 22’ con una punizione di Franchi per la testa di Bakajoko e bella parata di Festa. Al 29’ occasionissima per Morello che, dopo un batti e ribatti in area, ed una prima conclusione di Czzamalli respinta, ha la palla buona dal disco del rigore ma il suo tiro non irresistibile è parato da Festa. Al 37’ l’Adrense è pericolosa sugli sviluppi di un corner ma il colpo di testa di Bardelloni è fuori. Dopo un retropassagio da brividi di Manfroni che esce di poco,il Pergo segna con Cazzamali ma è in fuorigioco. Nel secondo tempo parte forte il Pergo a subito Torri anticipa ancora Cazzamalli di un soffio. Al 7′ cross di Morello perfetto per Mucchetti che di testa centra il portere Stucchi. Il gol è rimandato solo di 2′ grazie ad un regalo di Farimbella che sbaglia il controllo regalando la più facile delle palle gol a Cazzamalli che non sbaglia. Ancora pericolosa in contropiede la Pergolettese al 14′ ma Gullit scoordinato cnclude debolmente addosso a Festa. Inaspettatamente però il Pergo arretra il baricetro e subisce gli attacchi dei bresciani che vanno vicinissimi al pari in due occasioni prima con un tiro a colpo sicuro di Lauricella che coglie il palo interno e poi Faini da quattro metri fà la barba al palo, nel mezzo anche un tiro debole di Bardelloni. Nel finale però il Pergo è letale in contropiede. Prima Muchetti crossa per Franchi che segna ma è in fuorigioco, il raddoppio arriva al 44′ con uno doppio scambio Franchi – Russo e gol di quest’ultimo che chiude la gara per la gioia immennsa dei numerosi supportes arrivati da Crema per seguire i gialloblù. Con questa vittoria il Pergo stacca in classifica il Modena fermato sul pareggio dal Lentigione peraltro raggiunto al 94′.